Il Palermo calcio apre la campagna abbonamenti, tessere solo in presenza

di Pietro Minardi

Il Palermo calcio lancia la sua campagna abbonamenti per la stagione 2021-22. Le tessere disponibili saranno 2500, per altrettanti posti. I sediolini saranno scelti tra le migliori posizioni in tutti i settori dello stadio Renzo Barbera (500 per l’anello inferiore di ciascuna curva, 675 nell’anello inferiore della Gradinata e 700 in Tribuna, oltre al settore ospiti).

Una disponibilità che consente di assicurare agli abbonati almeno un numero minimo di posti occupati, anche in previsione delle possibili limitazioni alla capienza dell’impianto sportivo a causa delle restrizioni sanitarie. Tutti i posti disponibili oltre i 2500 saranno disponibili alla vendita a biglietto singolo.

GIORNI E TARIFFE DI SOTTSOCRIZIONE

La sottoscrizione dell’abbonamento sarà possibile solo nelle apposite postazioni allestite allo stadio Renzo Barbera. L’abbonamento dà il diritto di accesso alle 19 gare interne del Palermo nel campionato di Serie C.

Sono previsti alcuni diritti di prelazione secondo il seguente calendario

  • 23 agosto, dalle 15.00 alle 19.00 prelazione per gli “Amici Rosanero”
  • 24 agosto, dalle 10.00 alle 13.00 prelazione per gli “Amici Rosanero”
  • 24 agosto, dalle 15.00 alle 19.00 prelazione per gli ex abbonati (stagione 2019/2020)
  • 25, 26, 27 agosto, dalle 10.00 alle 19.00 prelazione per gli ex abbonati (stagione 2019/2020)
  • 28 agosto, dalle 10.00 alle 14.00 vendita libera per i posti rimanenti

Di seguito, il dettaglio delle tariffe: Curve (anello inferiore) € 140, Gradinata (anello inferiore): € 220, Tribuna Laterale: € 290, Tribuna Centrale: €400, Tribuna Centralissima: € 630, Tribuna Sostenitori: €1.000. Riduzioni saranno poi previste per le donne, gli over 65 e gli under 18. Ricordiamo inoltre che, per potere accedere all’impianto, sarà necessario essere in possesso del green pass.

REGISTRATI TUTTI I MARCHI STORICI

E proprio con l’avvio della campagna abbonamenti, la società di viale del Fante ha annunciato una grande notizia in termini di brand. E’ stata portata a termine la registrazione di tutti i loghi storici del club rosanero. Un segnalare di appartenenza che la tifoseria non potrà non apprezzare.

“Abbiamo fortemente voluto iniziare questo percorso fin dai primi mesi di vita della nuova società. Su questo fronte il Palermo F.C. ha lavorato in silenzio nel corso degli ultimi due anni e oggi possiamo dire di aver raggiunto, con fatica, il massimo risultato, forse inizialmente persino insperato, contro tutto e tutti. Finalmente ogni cosa è al suo posto. La storia del Palermo è ora la storia del Palermo F.C.”, ha dichiarato il presidente Dario Mirri.

Un progetto che ha dato via anche ad una t-shirt celebrativa. La maglietta sarà effettivamente realizzata e messa a disposizione degli abbonati che la riceveranno in regalo con l’abbonamento, con la personalizzazione ricamata del proprio codice abbonato.