Pallamano Erice. Podariu: “Con Salerno sarà una partita dura”

di Elio Natale Coppola

Si avvicina l’ultima partita dell’anno per l’Handball Erice. Si tratterà della classica chiusura col botto perchè al PalaCardella (dove si potrà accedere solo se muniti di Green Pass) arriverà la corazzata della Jomi Salerno. La fine delle ostilità del 2021 coincide anche con la conclusione del girone d’andata della Serie A Beretta.

Questa prima metà di stagione non arride alle Arpie che giungono allo scontro con le seconde classificate con un record di due vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. La classifica le piazza in 8ª posizione, ad aprire la zona play-out. Alquanto diversa è la situazione della squadra campana, imbattuta, detentrice del virtuale 2° posto e principale inseguitrice della Brixen Südtirol.

Carta alla mano non sembrerebbero esserci dubbi sulla favorita alla vittoria finale ma di certo le ragazze di Gonzalez Gutierrez non scenderanno in campo già sconfitte. Come afferma Irina Podariu, pivot della squadra: «Sarà una partita importante e molto dura. Non sarà facile ma ci stiamo allenando per affrontarle e siamo concentrate sul nostro obiettivo. Ce la metteremo tutta per fare una bella partita e per mantenere in casa i due punti che sono molto importanti per noi».

anamaria-gugic

Anamaria Gugic

Ma ad attuare i primi cambiamenti imposti dai risultati ci ha già pensato la società. Infatti il 13 Dicembre, tramite un post sul proprio account Facebook, l’Handball Erice ha comunicato la risoluzione del contratto con Anamaria Gugić. La comunicazione è affiancata dai ringraziamenti e dagli auguri per la croata. Si legge: “…ringraziandola per la professionalità dimostrata, (la società) le augura, in bocca al lupo per tutti i progetti lavorativi futuri.”

Infine, non si disputerà la gara di A2 poichè il campionato riprenderà il 15 Gennaio al termine della pausa natalizia.

Ringraziamo la società per la preziosa collaborazione. Le foto sono tratte dal profilo Facebook della stessa società.