Basket, Ragusa: “Rottura dei legamenti del ginocchio”, lungo stop per Consolini

di Pietro Minardi

Stagione praticamente finita per Chiara Consolini. La capitana della Virtus Eirene Ragusa ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni, comunica la società iblea attraverso una nota, la giocatrice si sottoporrà all’intervento chirurgico, a cui seguirà una lunga riabilitazione.

Senza Spinelli da inizio stagione e con Hebard ko almeno per un altro mese, coach Recupido perde un pezzo importantissimo nelle rotazioni di squadra. Un elemento sul quale potrà ragionare con la società, visto lo stop forzato della sfida contro Moncalieri. La garaha subito un rinvio. Ciò a causa del verificarsi di alcuni casi di covid-19 nella squadra piemontese.

IL COMUNICATO DELLA VIRTUS EIRENE RAGUSA

“A seguito degli accertamenti effettuati dopo l’infortunio riportato da Chiara Consolini durante il match casalingo con Campobasso, è stata purtroppo confermata la rottura dei legamenti del ginocchio sinistro che richiederà l’intervento chirurgico. Nei giorni e nelle settimane immediatamente successive all’infortunio la società, insieme all’atleta, aveva tentato di escludere fino all’ultimo questa eventualità ma l’ultima diagnosi del professor Rodolfo Rocchi è stata decisiva. Nei prossimi giorni si deciderà dunque la data dell’intervento a cui farà seguito la consueta lunga fase di riabilitazione. La società augura a Chiara, ormai giocatrice simbolo della Passalacqua Ragusa, una pronta guarigione”.