Melluzzo, Mangione, Randazzo e i fratelli Zoghlami nei raduni in Spagna e Portogallo
di Omar MenolascinaAltri sport26 Dicembre 2021 - 15:09
Stanno per cominciare i raduni degli atleti azzurri. Dal 2 al 16 gennaio un ampio gruppo di velocisti lavorerà a Las Palmas, isola di Gran Canaria, in vista dei numerosi appuntamenti stagionali, con particolare attenzione ai Mondiali di Eugene (15-24 luglio) e agli Europei di Monaco di Baviera (15-21 agosto), e per alcuni anche ai più imminenti Mondiali indoor di Belgrado (18-20 marzo). Tra i convocati, vi è il talentuoso sprinter siracusano Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle) e la quattrocentista di Niscemi Alice Mangione (Esercito)
Agli ordini del responsabile della velocità Filippo Di Mulo sta già lavorando il campione olimpico della 4×100 Fausto Desalu (Fiamme Gialle). Nelle stesse date si alleneranno a Tenerife il finalista olimpico del salto in lungo Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), nato a Caltagirone, mentre i talentosi mezzofondisti-siepisti Ala Zoghlami (Fiamme Oro) e Osama Zoghlami (Aeronautica), cresciuti sportivamente nel Cus Palermo con il tecnico Gaspare Polizzi, andranno, dall’8 al 23 gennaio, a Monte Gordo in Portogallo.
Quattordici saranno le “Diamond disciplines” in programma al prossimo “Golden Gala Pietro Mennea”: al maschile 100 metri, 400, 5000, 3000 siepi, alto, peso e disco; al femminile 200 metri, 800, 1500, 100hs, 400hs, asta e lungo. In queste specialità, le stelle mondiali dell’atletica e gli assi azzurri andranno alla ricerca dei punti necessari per approdare alla doppia giornata di finale a Zurigo (7-8 settembre).
In aggiunta, nella tappa italiana di giovedì 9 giugno, manifestazione che intende dare il massimo risalto al momento straordinario dell’atletica azzurra dopo le cinque medaglie d’oro di Tokyo, sarà inserita la prova extra dei 200 metri maschili e nel pre-programma una combinata di marcia maschile-femminile.