Calcio a 5 A2: Regalbuto e Siac sorridono, sconfitti Città di Melilli e Gear  

di Omar Menolascina

Futsal Regalbuto e Siac Messina hanno incassato l’intera posta in palio nella 7^ giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5 (girone D). Niente da fare, invece, per Città di Melilli e Gear Piazza Armerina.

I giocatori del Regalbuto (foto Seby Liuzzo)

Il Regalbuto, che occupa la quarta posizione, si è imposto in casa sull’Orsa Viggiano (5-3) grazie ai gol di: Wallace, autore di una doppietta, Campagna, che ha finalizzato una ripartenza da manuale, Giampaolo e Palmegiani. La palpitante sfida si è decisa nella ripresa con i ragazzi allenati da Alfredo Paniccia bravi a condurla sempre nel punteggio.

Ottima prova della Siac, che ha superato, sul parquet del “PalaRescifina”, il Cataforio C5 con un perentorio 8-2, prezioso per sperare ancora nella salvezza tramite playout. Protagonista del match il capitano dei peloritani Nanni Piccolo, andato tre volte a bersaglio.

“Contento dei gol che ho realizzato, ma mi interessavano di più i punti per la squadra – ha dichiarato Piccolo al termine della partita – era un successo che aspettavamo da qualche settimana. Abbiamo fatto tutto bene e speriamo adesso di proseguire così nei prossimi impegni”.

Città di Cosenza-Città di Melilli (foto Andrea Rosito)

Il Città di Melilli è stato battuto di misura (2-1) in trasferta dal Pirossigeno Città di Cosenza, terza forza del torneo. I neroverdi hanno fornito una discreta prestazione, pagando, però, a caro prezzo alcune disattenzioni. Silani in vantaggio al 12’ con la staffilata di Fedele.

Nella ripresa, l’allenatore-giocatore Everton Batata sigla il meritato pareggio, ma la successiva rete del talentuoso Grandinetti fa saltare il banco. Nell’emozionante finale, il Città di Melilli sfiora il 2-2 in almeno tre occasioni con Chalo, Bocci e ancora Batata. Espulso Chalo per doppia ammonizione; il secondo “giallo” non c’era proprio.

Gear Piazza Armerina sconfitta 6-2 sul campo del Bovalino C5, che ha incassato il quarto successo di fila. Reggini trascinati dalle realizzazioni di Arthur, Martino e Caruso, mentre i due centri della formazione siciliana portano la firma del mai domo Cosano.

Risultati 18^ giornata serie A2 (girone D): Pirossigeno Città di Cosenza-Città di Melilli 2-1; Siac Messina-Cataforio 8-2; New Taranto-Futsal Polistena 1-5; Bovalino-Piazza Armerina 6-2; Futsal Regalbuto-Orsa Viggiano 5-3; FF Napoli-Bernalda (2 aprile).

Classifica: FF Napoli 48; Futsal Polistena 39; Pirossigeno Città di Cosenza 32; Futsal Regalbuto 31; Bernalda, Città di Melilli e Taranto 23; Orsa Viggiano e Bovalino 20; Piazza Armerina 15; Cataforio 9; Siac Messina 6.

Prossimo turno (13 marzo): Orsa Viggiano-Bovalino C5; Bernalda-Pirossigeno Città di Cosenza; Cataforio C5-Napoli; Futsal Polistena-Futsal Regalbuto; Città di Melilli-New Taranto; Gear Piazza Armerina-Siac Messina.