Pallanuoto, Serie B/4: riflettori accesi sul pre-match della 2° giornata
di Giovanni SaeliIn evidenza18 Febbraio 2022 - 19:08
Neanche il tempo di iniziare e discutere dei primi sorprendenti risultati, che dobbiamo subito spostarci alla seconda giornata di questa mai scontata Serie B e del suo Girone 4 pieno come sempre di siciliane.
I match del sabato:
Ac Group Nuoto Napoli 2000 vs Auditore Crotone:
Entrambe hanno vinto alla prima giornata e sorpreso tutte le avversarie. Il Crotone ha fatto un campagna acquisti last-minute stellare ma occhio perché a Napoli non è mai facile contro un’AC Group che vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria sulla corazzata Palermo.
Cardiovascular Waterpolo Catania vs Polisportiva Acese:
L’Acese parte da grande favorita ma è certo che il primo derby stracittadino della stagione ci riserverà non poche sorprese. Le due formazioni si conoscono fin troppo bene ed è certo che sarà un match ad alta tensione. La Waterpolo nelle sfide complicate ha sempre tirato fuori il meglio di sè ma l’Acese sembra davvero molto più attrezzata.
SSD Unime vs Etna Waterpolo:
Altra partita molto complicata da prevedere. L’Etna viene da un pareggio sofferto e sfida per i 3 punti un gruppo che contro l’Acese ha dimostrato grande solidità soprattutto nei primi sette in acqua. I catanesi di Tropea partono da favoriti soprattutto per la lunga panchina di livello su cui possono contare ma servirà comunque una buona prestazione per scardinare a difesa rocciosa dei messinesi ed espugnare la piscina Cappuccini.
Rn Napoli vs Waterpolo Palermo:
Non è il match ideale per presentarsi alla Serie B per la Rn Napoli: in campania torna una Waterpolo Palermo assetata di vittoria e farà di tutto per stendere un Napoli che sulla carta non vanta grandissimi campioni ma punta a far crescere i giovani. L’esito finale sembra scontato anche se la prima giornata ci ha già avvertito: la sopresa è sempre dietro l’angolo.
Ortigia Academy vs Ossidiana Messina:
Ennesima partita interessante. Il valore dei messinesi non è ancora noto ma quello dei siracusani si. I ragazzi di Gino Leone vogliono costruire la salvezza alla “Paolo Caldarella” e quella di domani è di certo una ghiotta occasione. Dal canto suo mister Germanà conosce bene la categoria e di certo non vuole regalare punti nonostante la complicata trasferta.
In foto: Nicola Germanà (Ossidiana Messina)