Calcio a 5 serie A: la Meta Catania batte i campioni d’Italia del Pesaro
di Omar MenolascinaCalcio a 523 Febbraio 2022 - 22:53
La Meta Catania Bricocity ha battuto in casa (4-3) i Campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro nell’appassionante sfida della 18^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5, regalandosi un entusiasmante pomeriggio dopo una gara giocata all’ultimo respiro. L’espulsione di Cuzzolino è stato lo spartiacque del match; una superiorità numerica a quattro minuti dalla fine, che ha portato al decisivo gol dello spagnolo Matamoros, autore di una pesante doppietta.
Veemente l’inizio partita degli etnei, che sbloccano il punteggio al 7’ con il piattone di Vaporaki. Trascorrono soli 40″ per il contropiede del raddoppio, firmato Musumeci, a segno con un morbido colpo sotto sull’uscita del portiere. Sul 2-0, Pesaro prova a guadagnare campo, ma trova Tornatore attento e puntuale sui tentativi di Borruto, Taborda e Canal. Al 12’, gli ospiti dimezzano le distanze grazie alla rete di De Luca, scaturita dalla punizione di Cuzzolino. Nel finale del primo tempo, Borruto ristabilisce la parità. Tutto da rifare, quindi, per i rossazzurri.
Al sorpasso in avvio di ripresa operato da Fortini, i catanesi rispondono immediatamente con il 3-3 siglato da Matamoros. Partita ricca di batti e ribatti e di occasioni da una parte e dall’altra, fino all’epilogo già raccontato con il “rosso” a Cuzzolino (15’) che dà il la alla risolutiva realizzazione di Matamoros. Poi una difesa perfetta con Rossetti, Galan e Messina sugli scudi insieme a Tornatore mette il “cassaforte” la prestigiosa vittoria. Domenica pomeriggio, la Meta affronterà in trasferta il Matera.
META CATANIA BRICOCITY-ITALSERVICE PESARO 4-3 (2-2 p.t.)
Marcatori: 7′ p.t. Vaporaki (M), 7’40” Musumeci (M), 12’50” De Luca (P), 18′ Borruto (P), 2′ s.t. Fortini (P), 2’30” Matamoros (M), 17’33” Matamoros (M).
Meta Catania: Tornatore, Alonso, Matamoros, Musumeci, Taliercio, Messina, Rossetti, Silvestri, Campoy, Vaporaki, Galan, Licandri, Speranza, Dovara. All. Lopez.
Pesaro: Espindola, Fortini, Honorio, Canal, De Oliveira, Cipriani, Salas, Borruto, Taborda, Cuzzolino, Bolo, De Luca, Del Grosso, Vesprini, Cianni. All. Colini.
Arbitri: Pisani di Aprilia e Tariciotti di Ciampino
Note: espulso al 15’40” del s.t. Cuzzolino per somma di ammonizioni.
Risultati 18^ giornata: Napoli-Matera 6-3; Manfredonia-Ciampino Aniene 3-9; Todis Lido di Ostia-Polistena 3-3; Olimpus Roma-Futsal Pescara 4-3, Meta Catania-Pesaro 4-3; Feldi Eboli-Petrarca 4-3; Came Dosson-Real San Giuseppe 3-6; L84-Sandro Abate 0-2.
Classifica: Petrarca 40; Pesaro 36; Napoli e Olimpus Roma 32; Ciampino Aniene e Matera 28; Futsal Pescara 26; Meta Catania 25; Sandro Abate 24; Feldi Eboli e Real San Giuseppe 23; Manfredonia 16; L84 15; Came Dosson 13; Todis Lido di Ostia 12; Polistena 11.
Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook della Meta Catania Bricocity, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.