La FIN recepisce la Circolare del Ministero della Salute del 15 Marzo 2021

di Marco Mattia Conti

Con straordinaria tempistica il 17 Marzo c.a. la FIN recepisce la Circolare del Ministero della Salute del 15 Marzo 2021 e la integra a quelle del 6 Marzo scorso con una nuova circolare sulle linee guida a cui attenersi per contrastare l’eventuale diffusione della pandemia di Covid19.

In funzione quindi delle prossime Manifestazioni sul territorio nazionale ed in particolare ai prossimi Campionati Italiani Assoluti di Riccione ecco puntuale l’integrazione al documento appena uscito il 6 marzo scorso qui

A tale proposito la circolare del Ministero della Salute del 15 marzo scorso riporta che sarebbe opportuno aumentare il distanziamento fisico fino a 2 metri laddove possibile e specialmente in tutte le situazioni nelle quali venga rimossa la protezione respiratoria (come, ad esempio, in occasione del consumo di bevande e cibo).

La stessa circolare conferma che tutte le misure previste per la riduzione del rischio di contagio devono essere parimenti scrupolosamente osservate anche da parte delle persone vaccinate e di quelle già guarite dall’infezione.

La Federazione Italiana Nuoto auspica, pertanto, che tutti i dirigenti, tecnici e atleti rispettino responsabilmente le indicazioni delle autorità competenti e le linee guida federali per la riduzione del rischio di contagio.