StraPapà 2021, a Palermo la manifestazione sarà virtuale e green

di Pietro Minardi

Mancano pochi giorni alla StraPapà 2021, manifestazione organizzata dall’Acsi Sicilia Occidentale con il Patrocinio del Comune di Palermo.

Un’edizione inusuale che non avrà la classica partenza con migliaia di persone sotto l’arco ma che, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si svolgerà in modalità “diffusa e individuale”. Si potrà quindi camminare o correre individualmente dove si preferisce, senza alcun limite geografico, su un percorso a scelta del partecipante.

La StraPapà 2021 ha, infatti, l’obiettivo di promuovere l’attività fisica all’aria aperta.Una festa dello sport vissuta in maniera diversa. Inserendo l’hashtag ufficiale #StraPapà2021, tutte le foto scattate saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’organizzazione. Il tutto per condividere meglio la partecipazione di ognuno in questo evento di sport.

Anche quest’anno l’iniziativa è inserita tra quelle finalizzate a contribuire alla raccolta fondi a favore della lotta contro le malattie genetiche rare. Dal ricavato verrà destinato un contributo per l’attività di ricerca condotta in Italia dalla Fondazione Telethon.

IL CONTEST DELLA STRAPAPÀ

All’interno della manifestazione podistica è previsto anche un contest.

Durante l’evento, tutti i partecipanti potranno scattare una foto, inviarla alla mail corristrapapà@gmail.it oppure tramite posta privata su Facebook. Tutte le foto saranno inserite in un album e quelle con più like riceveranno dei premi speciali donati dai partners dell’evento.

EVENTO GREEN

Il 21 marzo sarà anche la giornata della nuova partnership con Plastic Free, l’associazione di volontariato che si occupa di raccogliere rifiuti in alcune location dando nuova vita a territori completamente sommersi dai rifiuti.

A Palermo si svolgerà nella spiaggia di Romagnolo con più di 300 volontari che puliranno la costa siciliana.

A partecipare all’evento Mimmo Piombo che già lo scorso anno è salito sul podio al campionato del mondo di “plogging”, per la quantità di rifiuti raccolti durante la sua gara che ha avuto come location il Parco Reale della Favorita di Palermo.

LA LOCANDINA

StraPapà 2021