Basket: Ragusa tessera Keysha Hampton, solo forte trauma al ginocchio per Spinelli

di Pietro Minardi

Keysha Hampton è una nuova giocatrice della Virtus Eirene Ragusa. La società iblea ha ufficializzato l’arrivo della vincitrice dell’ultima campionato francese dell’Eurocup. Un’ala di sicuro rendimento ed esperienza a disposizione di coach Mirko Diamanti. Il tecnico ha ricevuto un’altra buona notizia relativa alle condizioni di Martina Spinelli. La giocatrice, rientrata dal ritiro con la Nazionale a causa di un infortunio, ha riportato soltanto un forte trauma al ginocchio. Nulla di grave quindi in vista della prossima stagione.

I NUMERI DI KEYSHA HAMPTON

Nella stagione da poco conclusa, infatti, la neo giocatrice biancoverde, è stata uno dei punti di forza del Bourges, con cui partiva in quintetto, vincendo appunto scudetto e Eurocup. In campionato, con la formazione francese, ha giocato 21 partite mettendo a segno quasi 12 punti di media a gara e tirando con il 50% da due, il 45% da tre e quasi l’80% dalla lunetta. Precedentemente, l’esperta giocatrice 32enne ha avuto esperienze in squadre europee come Girona e oltreoceano con Chicago Sky e Minnesota Lynks.

HAMPTON: “HO SEMPRE VOLUTO GIOCARE IN ITALIA”

“Ho scelto Ragusa – dice la nuova giocatrice della Passalacqua – perché ho sempre voluto giocare in Italia, che è uno dei più importanti campionati e lo farò per una squadra di alto livello. Sono davvero entusiasta di poter conoscere la bellissima città di Ragusa e giocare davanti a quelli che sono sicuramente tra i più appassionati tifosi del campionato italiano”.

SCROFANI: “GIOCATRICE DALLE DOTI ECCELSE”

A sottolineare le doti tecniche della giocatrice è il direttore sportivo Alessandro Scrofani. “Keisha e una giocatrice dalle doti eccelse. Un’atleta completa, forte nell’uno contro uno e dotata di ottimo tiro. Ha vinto Eurocup e campionato francese nella passata stagione partendo dallo starting five. Saremo felici di abbracciarla e accoglierla a fine agosto insieme alle altre sue nuove compagne. Un ringraziamento al presidente è dovuto: anche quest’anno ci ha dato modo di organizzare una squadra altamente competitiva in un campionato che si prospetta davvero interessante”.

SOLO FORTE TRAUMA AL GINOCCHIO PER SPINELLI

Buone notizie dall’infermeria della Passalacqua Ragusa. Martina Spinelli è stata visitata dal professore Rodolfo Rocchi. La diagnosi non risulta essere grave come inizialmente temuto. L’atleta ha infatti subito un forte trauma al ginocchio che non ha però interessato il crociato che è risultato intatto e stabile. La giocatrice si sottoporrà dunque a terapia nelle prossime settimane e sarà regolarmente presente al raduno di iniziò stagione, previsto per la fine di agosto.