Automobilismo,Cassibba all’assalto della Monte Iblei
di RedazioneAutomobilismo06 Ottobre 2022 - 13:33
Samuele Cassibba, da domani venerdì 07 settembre a domenica 09, affronterà su Nova Proto Np 01 spinta da motore Sinergy V8 la 65^ Salita dei Monti Iblei. La gara promossa dal Comune di Chiaramonte Gulfi e organizzata dall’Associazione Cinquecentisti Chiaramontani, è round conclusivo del TIVM Sud e del Campionato Siciliano di specialità per auto storiche e moderne. Gara molto attesa e di altissimo livello, ci sono tutti i piloti siciliani più accreditati che in questa stagione hanno brillato nel CIVM, rendendo la manifestazione agonistica molto intensa e la più dura di tutto l’anno. Cassibba completerà poi la sua prima stagione sulla nuova biposto francese, con la Finale nazionale Tivm che si disputerà ad Orvieto due settimane dopo, dal 21 al 23 Ottobre. Il giovane pilota comisano ha atteso la gara di casa con trepidazione e adesso si prepara ad affrontare i 5 Km con partenza dal Km 8.8 della S.p.7., dove la pressione è molto più alta perché ci saranno il pubblico più vicino, gli amici e la famiglia.
“Siamo sulla strada giusta come confermano i risultati fin qui ottenuti, ma ancora c’è da lavorare” – ha dichiarato Cassibba – “Alla Monti Iblei dispongo di dati precisi, per cui voglio vedere l’auto esprimersi al massimo delle sue potenzialità e dunque essere messa in condizioni di raggiungere il top delle sue performance, perché sono veramente altissime, per questo devo sviluppare al massimo le mie prestazioni. Per me sarà una gara particolarmente sentita, dove la pressione è molto più alta del solito perché troverò il pubblico, gli amici e la famiglia. Un buon risultato oltre ad essere gratificante essendo la gara di casa, sarebbe un buon viatico per la finale di Orvieto”-.
Il weekend inizierà già domani con le operazioni preliminari di accredito e verifica, sabato 08 si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 9.00. Domenica 18 si anticipa con il primo start previsto alle ore 8.30 ed a seguire gara 2 della 65^ Salita dei Monti Iblei.