Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto batte 5-2 Canicattì e accorcia il gap dalla vetta

di Alessandro Calleri

Nell’undicesima giornata di Serie A2-girone C di calcio a 5 la Sicurlube Futsal Regalbuto si è aggiudicata il derby siciliano battendo davanti al proprio pubblico per 5-2 il Futsal Canicattì. Un successo fondamentale nella rincorsa al primato in classifica.

Eppure in apertura erano stati gli ospiti a passare in vantaggio con Marino, autore di una pregevole conclusione. Immediato il pareggio dei padroni di casa firmato da Ferrante che ha insaccato dopo una serie di scambi continui davanti alla porta. Il gol del sorpasso per il Regalbuto è arrivato per merito di Campagna, a segno per il 2-1 sorprendendo sul primo palo l’estremo difensore avversario. Prima della fine del tempo anche il 3-1 ad opera di Nicolosi, lesto a rubare palla, evitare il portiere ed a depositare in fondo al sacco.

Gara tutta in discesa per il Regalbuto che nella seconda frazione ha arrotondato ulteriormente il bottino. Zanchetta, sfruttando un altro grave errore in disimpegno del Canicattì, ha siglato il poker. Del classe 2002 Rosone, bravo nell’inserimento e nel tiro al volo sottomisura, la quinta marcatura. In chiusura, Furno ha potuto soltanto accorciare le distanze per i suoi, fissando il punteggio sul definitivo 5-2.

Festa per la Sicurlube Futsal Regalbuto che sale a quota 24, consolida il secondo posto e rosicchia due punti alla capolista Sporting Sala Consilina (29, con una gara in più), fermata sull’1-1 a Reggio Calabria. Per la compagine di coach Bernardo è stata l’ottava vittoria in dieci gare, a fronte di due sconfitte, una maturata sul campo, l’altra invece a tavolino. La Sicurlube Futsal Regalbuto ha una lunghezza di margine sulla Pirossigeno Città di Cosenza (terza solitaria, passando 5-2 a Bovalino) e quattro sul Vitulano Drugstore Manfredonia, ko in casa con il Bulldog Capurso. Nei bassifondi della graduatoria il Futsal Canicattì resta fermo a 5, al terzultimo posto. In questo turno ha osservato il turno di riposo da calendario la Gear Siaz Piazza Armerina.

Risultati 11^ giornata Serie A2-girone C: Benevento-Polisportiva Futura 3-2, Cormar Futsal Reggio Calabria-Sporting Sala Consilina 1-1, Aquile Molfetta-Itria 1-3, Bovalino-Pirossigeno Città di Cosenza 2-5, Canosa-Giovinazzo 5-6, Sicurlube Futsal Regalbuto-Futsal Canicattì 5-2, Vitulano Drugstore Manfredonia-Bulldog Capurso 1-2. Ha riposato: Gear Siaz Piazza Armerina

Classifica: Sporting Sala Consilina 29 punti, Sicurlube Futsal Regalbuto* 24, Pirossigeno Città di Cosenza* 23, Vitulano Drugstore Manfredonia* 20, Itria* 19, Giovinazzo* 17, Benevento*, Canosa* 15, Cormar Futsal Reggio Calabria*, Polisportiva Futura* 14, Aquile Molfetta, Bulldog Capurso 10, Futsal Canicattì* 5, Gear Siaz Piazza Armerina* 2, Bovalino 0. *una gara in meno