Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto sconfitto a Cosenza. Prima vittoria per la Gear
di Alessandro CalleriCalcio a 515 Dicembre 2022 - 17:19
Nella quattordicesima giornata di Serie A2-girone C di calcio a 5, penultima del girone d’andata, la Sicurlube Futsal Regalbuto rimedia la sua terza sconfitta consecutiva, perdendo 4-2 il match clou sul campo della Pirossigeno Città di Cosenza, seconda forza del torneo. Sanz (doppietta) lancia i silani. Dimezza lo svantaggio la Sicurlube, prima dell’intervallo, con un delizioso pallonetto di Bingyoba. Approfittando dell’espulsione di Sanz, nella ripresa arriva il 2-2 di Capuano. Dopo aver riequilibrato le sorti dell’incontro, la formazione di coach Bernardo cede nel finale. Scervino si inventa il 3-2 e Monterosso, quasi allo scadere, fa calare il sipario (4-2). La Sicurlube Futsal Regalbuto, ferma al terzo posto a quota 24, si stacca dalla Pirossigeno Città di Cosenza (-8) e resta a -11 dalla capolista Sporting Sala Consilina, non impegnata per il turno di riposo previsto dal calendario.
Turno infrasettimanale decisamente dolce per la Gear Siaz Piazza Armerina che conquista la prima vittoria stagionale, battendo 4-2 la Cormar Futsal Reggio Calabria. Di Maria sblocca il risultato per i locali al 14’, poi la Gear sfiora più volte il raddoppio. Nella seconda frazione il pari calabrese di Caio dura poco, perché Caro Barroso riporta avanti i suoi. Incassato il 2-2 di Labate, la Gear, dopo il cartellino rosso di Martino, vuole a tutti i costi i tre punti e passa ancora grazie a Caro Barroso. La chiude Castronovo, superando dalla distanza l’altro portiere, per il 4-2. Esulta la Gear Siaz Piazza Armerina che sale a quota 6 ed è terzultima.
Niente da fare, invece, per il Futsal Canicattì, sconfitto in Calabria per 6-3 dalla Polisportiva Futura e scivolato ora in penultima posizione di classifica. Padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Morgade, da schema su piazzato. A 7’ dal termine del primo tempo raddoppia Zamboni. I biancorossi accorciano le distanze con Furno, ma si ritrovano nuovamente a meno due dopo la rete di Pannuti. Il Canicattì si rifà sotto con Colore, subendo poi sugli sviluppi di un angolo il 4-2 ad opera di Falcone. In avvio di ripresa la Futura realizza il quinto centro con Cividini, ma qualche secondo dopo ancora Furno batte Parisi con un pregevole sinistro all’angolo alto: 5-3. Ospiti col quinto di movimento per cercare di riaprire la contesa, colpiti però da Modafferi, autore del definitivo 6-3.
Risultati 14^ giornata Serie A2-girone C: Aquile Molfetta-Canosa 1-4, Bovalino-Benevento 3-3, Gear Siaz Piazza Armerina-Cormar Futsal Reggio Calabria 4-2, Giovinazzo-Bulldog Capurso 5-3, Itria-Vitulano Drugstore Manfredonia 7-0, Pirossigeno Città di Cosenza-Sicurlube Futsal Regalbuto 4-2, Polisportiva Futura-Futsal Canicattì 6-3. Ha riposato: Sporting Sala Consilina.
Classifica: Sporting Sala Consilina* 35 punti, Pirossigeno Città di Cosenza* 32, Sicurlube Futsal Regalbuto* 24, Itria*, Polisportiva Futura*, Vitulano Drugstore Manfredonia*, Giovinazzo* 23, Canosa* 21, Benevento* 20, Cormar Futsal Reggio Calabria* 14, Aquile Molfetta*, Bulldog Capurso* 13, Gear Siaz Piazza Armerina* 6, Futsal Canicattì* 5, Bovalino 2. *una gara in meno