Calcio a 5 serie A: Meta Catania raggiunta sul più bello, Napoli batte il Città di Melilli
di Omar MenolascinaCalcio a 524 Dicembre 2022 - 16:20
La Meta Catania Bricocity ha sfiorato la vittoria contro la vicecapolista Olimpus Roma nella 13^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. La partita, disputata al “PalaCatania”, è terminata sul punteggio di 2-2 con la squadra etnea raggiunta a 60 secondi dallo scadere, quando già pregustava la prestigiosa e preziosa affermazione.
Il primo tempo, equilibrato e tattico, termina a reti inviolate con due prodigiose parate del rossazzurro Dovara e la traversa colpita da Pulvirenti. Nella ripresa, Ducci è attento sulle conclusioni di Musumeci, Alonso e Pulvirenti. Al 10’ Bocao sblocca il punteggio a favore dei siciliani. Vantaggio che dura poco, perché Dimas tira fuori dal cilindro un super gol, facendo sedere tutta la difesa e mettendo dentro il pareggio. A tre dalla fine, il colpo di tacco di Alonso illude la Meta, ma Marcelinho riequilibra la situazione.
Niente da fare per il Città di Melilli sul campo del Napoli, “primo della classe”, che si è imposto per 4-0. Nonostante la sconfitta, la formazione allenata da Nino Rinaldi ha fornito una buona prestazione, in particolare fino all’intervallo, come conferma il risultato di 0-0 e le occasioni avute da Rizzo, Pasqua e Pizetta, che avrebbero meritato maggiore fortuna. Nella seconda frazione, Rafinha sblocca il match, in tre minuti De Luca fa doppietta e Fortino chiude la contesa. Strepitoso Ganho su Pasqua, che non riesce a ridurre le distanze nel finale. Mercoledì è in programma il derby Città di Melilli-Meta Catania, che inizierà alle ore 19.00.
Risultati: Pistoia-Feldi Eboli 1-5; Came Dosson-360GG Monastir 6-3; Meta Catania-Olimpus Roma 2-2; Ciampino Aniene-L84 1-7; Napoli-Città di Melilli 4-0; Fortitudo Pomezia-Futsal Pescara 5-5; Real San Giuseppe-Petrarca 7-3; Italservice Pesaro-Sandro Abate 1-2.
Classifica: Napoli 34; Olimpus Roma 28; Came Dosson 24; Futsal Pescara 23; Feldi Eboli, Real San Giuseppe e Sandro Abate 22; L84 20; Meta Catania 18; Fortitudo Pomezia 15; Ciampino Aniene 14; 360GG Monastir 13; Italservice Pesaro 12; Petrarca 11; Pistoia 7; Città di Melilli 4.
Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione