Basket, Ragusa corsara in trasferta, superata San Martino Lupari

di Pietro Minardi

Terza vittoria nelle ultime cinque partite per la Virtus Eirene Ragusa. Le aquile iblee, guidate in panchina da coach Lino Lardo, trovano due punti fondamentali battendo in trasferta San Martino Lupari con il punteggio di 70-80.

QUATTRO GIOCATRICI IN DOPPIA CIFRA

Vittoria che, unita alla differenze punti (adesso a favore delle bianconverdi), consolida il sesto posto della Passalacqua alla pausa nazionali. Quattro le giocatrici del team siciliano in doppia cifra (Vitola (21), Hampton (18), Juskaite (14) e Anigwe (13)). Top scorer dell’incontro invece Ilaria Milazzo. La siciliana, originaria di Raffadali, offre una nuova prestanzione monstrè fra le fila della Lupe Basket, con 32 punti messi a referto. Punti che non bastano però a smorzare l’inerzia dell’incontro.

Si va adesso alla pausa. Il gruppo al completo si rivedrà al Palaminardi mercoledì 15 febbraio, mentre le giocatrici che non andranno in nazionale ricominceranno 3 giorni prima. Convocate Attura e Romeo con la nazionale italiana di coach Lardo, Anigwe con la Gran Bretagna, Juskaite con la Lituania e Consolini con le azzurre del 3×3.  La Passalacqua tornerà in campo il 19 febbraio contro la Pallacanestro Crema.

LARDO: “VOGLIAMO RISALIRE IN CLASSIFICA”

Queste, di seguito, le parole di coach Lino Lardo. “Grandi complimenti a San Martino che ha disputato una buona partita e che non ha mai mollato. Era una serata importantissima per noi, perché vogliamo risalire la classifica e sapevamo benissimo che San Martino in casa avrebbe venduto cara la pelle. Sicuramente possiamo e dobbiamo migliorare perché perdiamo ancora qualche pallone di troppo, ma mi è piaciuta l’applicazione difensiva. Siamo soddisfatti di questa vittoria”.