L’Ekipe Orizzonte vola in Spagna: 24ore per tornare campioni!
di Giovanni SaeliNews31 Marzo 2023 - 10:06
24 ore, 1440 minuti, 84.400 secondi… insomma quanto basta per tornare grandi.
L’Ekipe Orizzonte Catania torna oggi in acqua per le FinalFour di Len Champions League Woman dopo una cavalcata incredibile culminata con le finali in programma oggi e domani in Spagna a Sabadell.
Sarà proprio il Sabadell, squadra di casa ed ospitante delle finali, a sfidare oggi alle 16.30 la formazione catanese: le spagnole sono le grandi favorite per la vittoria finale della coppa e reduci da un quarto di finale sontuoso dove ha domato e battuto la corazzata Sis Roma.
Dal canto suo l’Orizzonte dopo aver asfaltato le greche del Glyfada nei quarti di finale dovrà giocare la propria pallanuoto senza troppi pensieri sapendo, nonostante il blasone societario, di non essere la squadra favorita ma di poter recitare il ruolo di vera outsider delle FinalFour. Sabadell è un campo con cui le catanesi hanno sempre avuto un buon feeling vincendo nel 2019 la Supercoppa Europea proprio contro le spagnole del Sabadell.
È emozionante – dice la Presidente dell’Ekipe Orizzonte Tania Di Mario – pensare di giocare di nuovo su quel campo e di tornare a essere tra le quattro squadre più forti d’Europa. Spero che le ragazze si godano questo momento e che giochino come l’Orizzonte è solito fare in queste occasioni. Il resto verrà da sè”.
Il Programma delle FinalFour di Len Champions League Woman:
Venerdì 31 marzo – Semifinali
- Ore 16:45 Ekipe Orizzonte – Sabadell
- Ore 20:00 Matarò – Dunaujvaros
Sabato 1 aprile – Finali
- Ore 17:00 Finale 3° posto
- Ore 18:30 Finale 1° posto
Tutte le partite saranno visibili unicamente sul sito Len.eu
In Foto: Alice Williams (Mfsport.net)