Il Catania Beach Soccer cede 7-4 al Pisa che conquista la Supercoppa
di Alessandro CalleriAltri sport02 Giugno 2023 - 23:08
Sfuma il primo trofeo stagionale per il Catania Beach Soccer. A San Benedetto del Tronto è il Pisa a far festa, vincendo per 7-4 e conquistando la Supercoppa. Gli etnei hanno ceduto nel terzo tempo di fronte ai campioni d’Italia, dopo il grande equilibrio che aveva caratterizzato le precedenti due frazioni.
Primo tempo di studio chiuso sullo 0-0, poi a stappare la partita ci ha pensato Be Martins portando avanti il Catania in apertura del secondo con uno spettacolare tiro a giro. Al 7’ l’1-1 siglato da Jordan, durato neanche un minuto perché Giordani ha trovato lo spazio per colpire regalando ai suoi il nuovo vantaggio. Immediato, però, il 2-2 del Pisa con protagonista il verdeoro Bruno Xavier. Sorpasso nerazzurro firmato quindi dal portiere Casapieri capace di beffare il collega con una gran botta dalla lunga distanza. Il Catania accusa il colpo e la squadra di Marrucci allunga nel terzo tempo sfruttando le rotazioni di maggiore qualità. Al 3’ Marinai e due volte Jordan, tra il 5’ e l’8’, per il 6-2 di marca toscana. Be Martins prova a dare un senso al finale di gara, ma ancora lo scatenato Jordan, alla ripresa del gioco, fulmina il portiere avversario e completa il poker personale. Sui titoli di coda il portoghese Be Martins fissa il punteggio sul 7-4, facendo tripletta.
Alla Beach Arena di San Benedetto del Tronto è festa Pisa. Mancava solo la Supercoppa nella bacheca dei nerazzurri, al quarto titolo in poco più di due stagioni dopo due scudetti e una Coppa Italia. Il Catania è chiamato invece a concentrarsi adesso sui prossimi impegni. Il commento del tecnico Fabricio Santos: “Il Pisa è una squadra forte. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo, così come forse il secondo, mentre il terzo non lo è stato, mancava intensità. Siamo ancora ad inizio stagione e dobbiamo lavorare, questa era una partita secca. Il pensiero è ora rivolto al campionato. Andiamo avanti a testa alta”. Contro Roma, sabato alle ore 13, l’esordio per Fred e compagni nella Poule Scudetto di Serie AON.
LENERGY PISA-CATANIA 7-4 (0-0; 3-2; 4-2)
Lenergy Pisa: Barsotti, Gean Pietro, Casapieri, Bruno Xavier, Di Palma, Josep Jr, Camillo Augusto, Simone Marinai, Stefano Marinai, Ortolini, Jordan Soares, Vaglini. All: Marrucci
Catania: Barbagallo, Rafael Padilha, Rafael Farinha, De Nisi, Palazzolo, Fred (Cap.), Giordani, Be Martins, Catarino, Sanfilippo, Percia Montani, Zurlo. All: Fabricio Santos
Arbitri: Bottalico di Bari e Tranchina di Udine
Crono: Volpe di Albenga
Quarto uomo: Pavone di Forlì
Reti: 1’st Be Martins (C), 7’st Jordan (P), 8’st Giordani (C), 8’st Bruno Xavier (P), 9’st Casapieri (P); 3’tt Marinai Ste. (P), 5’tt Jordan (P), 8’tt Jordan (P), 11’tt Be Martins (C), 11’tt Jordan (P), 11’tt Be Martins (C)