Sikelia Cup: i “messinesi” Curiale e Grillo trascinano la Nazionale Siciliana
di Omar MenolascinaCalcio11 Giugno 2023 - 16:34
Il trofeo internazionale “Sikelia Cup”, tra i principali eventi del calendario 2023 del circuito extra-FIFA, disputatosi allo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, ha visto imporsi i rossogialli allenati dal ct Giovanni Marchese.
Un successo importante per la Nazionale Siciliana, che si è confermata dopo il vittorioso debutto dello scorso anno per 4-1 contro la Sardegna. A rendere ancora più preziosa l’affermazione è stato l’alto tasso tecnico degli avversari: la Corsica si è presentata, infatti, in terra nissena con un organico composto anche da giocatori di Ligue 1 e 2, nel quale spiccava la stella di Remy Cabella del LOSC Lille. A decidere le sorti dell’equilibrato incontro è stata la rete del capitano dei siciliani Davis Curiale al 24’ della ripresa, su assist di Paolo Grillo, entrambi hanno disputato l’ultima stagione nel Messina in serie C.
Esprimendo i sentimenti di tutta la dirigenza della Sicilia FA, il presidente Salvatore Mangano ha ringraziato atleti, staff tecnico, medico e logistico per lo straordinario risultato raggiunto, che piazza la Sicilia tra le più promettenti selezioni del circuito extra-FIFA in Europa.
TAB. SICILIA-CORSICA 1-0
Marcatore: 24′ st Curiale.
Sicilia: Dolenti, Bontempo, Brugaletta (35′ st Dama), Maltese, Lia, Bossa (21′ st Le Mura), Calafiore, Vitale, Bonfiglio (32′ st Limonelli), Grillo, Curiale. All. Marchese.
Corsica: Quilichini, Pianelli (33′ st Tomi), Bocognano, Berenguier, Grimaldi, Campanini (9′ Valery), Benhaim, Cropanese, Cabella, Maggiotti (19′ st ibayi), Santelli. All. Cahuzac.
Arbitro: Haba.