Sesta tappa del Tour of Qinghai Lake ed è Grand’Italia. Vince Attilio Viviani, terzo Enrico Zanoncello
di Valentino SucatoCiclismo14 Luglio 2023 - 16:25
Il Team corratec – Selle Italia conquista la sua seconda tappa in questo Tour grazie allo sprint vincente di Attilio Viviani che porta a due i suoi successi stagionali.
“Il corridore veronese – si legge nel comunicato del Team Corratec – che già aveva colto ottimi piazzamenti in questa stagione e aveva fatto notare il suo ottimo stato di forma, è riuscito ad sfruttare bene il lavoro altrui ed imporsi nella volata finale di Xihainzhen, dopo una lunga gara durata 206km. Di rilievo anche la prestazione di Davide Baldaccini, che riesce a confermare il suo secondo posto in classifica generale mantenendo un distacco di 36 secondi dal leader di classifica Zapata Peredes.”.
“Sono molto felice del risultato di oggi – queste le parole di Attilio Viviani subito dopo l’arrivo – è tanto che aspettavo questa vittoria, ma o per una ragione o per un’altra non è mai arrivata”
Il Tour oh Qinghai Lake sorride all’ Italia con il terzo posto per il veronese Enrico Zanoncello (Green Project Bardiani CSF Faizane) e del 6º posto suo compagno il campione continentale africano l’eritreo Henok Mulubrhan.
Alessio Nieri mantiene la maglia di leader della classifica scalatori e Henok Mulubrhan è in testa nella classifica a punti.L’eritreo è sempre 5° a 50” dal leader della classifica generale.
Domani la 7^ e penultima tappa di questo Tour of Qinghai Lake di 127km, che condurrà gli atleti da Xihainzhen a Gonghe.
ORDINE D’ARRIVO-SESTA TAPPA:
1 Viviani Attilio Team corratec – Selle Italia 20 04:53:34
2 Dupont Timothy Tarteletto-Isorex 15 + 00
3 Zanoncello Enrico Green Project-Bardiani CSF-Faizanè 10 + 00
4 Fernandez Miguel Angel Burgos-BH 5 + 00
5 Wang Kuicheng Bodywrap LTWOO Cycling Team 3 + 00
6 Mulubrhan Henok Green Project-Bardiani CSF-Faizanè + 00
7 Stensby Anton Team Coop-Repsol + 00
8 Rasenberg Martijn ABLOC CT + 00
9 Dalla Valle Nicolas Team corratec – Selle Italia + 00
10 Smit Willie China Glory Continental Cycling Team + 00