Futsal Canicattì, arriva l’ok della Co.Vi.So.D. Urso: “Traguardo importante”
di Alessandro CalleriCalcio a 521 Luglio 2023 - 16:23
Arriva l’ok della Co.Vi.So.D. per il Futsal Canicattì in merito all’iscrizione al prossimo campionato di Serie A2 2023/2024. Ottenuta l’idoneità, la società biancorossa potrà disputare il suo quarto campionato nazionale consecutivo. Soddisfatto il presidente Vincenzo Urso: “Accogliamo il sì della CO.VI.SO.D con profondo orgoglio, un traguardo importante per il nostro club che ci deve rendere orgogliosi del lavoro fin qui svolto”. “Un attestato che ci deve far guardare con rinnovata fiducia al futuro, che con impegno e responsabilità ci porterà sicuramente verso nuovi ambiziosi obiettivi” aggiunge il nuovo vice presidente Peppe Paradisi.
L’attenzione è adesso dunque tutta rivolta al torneo di Serie A2 che vedrà i biancorossi nuovamente ai nastri di partenza. E il mercato resta nel vivo. Il Futsal Canicattì ha ceduto a titolo temporaneo Benito Sirone alla società Asd Akragas Futsal, rivolgendo “a lui ed alla sua nuova società un grosso in bocca al lupo e l’augurio delle migliori fortune sportive”.
Sarà invece la terza stagione consecutiva la maglia numero 8 per il centrale Matteo Urso e per il pivot Vincenzo Caltabiano, con la 7. Entrambi ben strutturati fisicamente, di gran corsa e buona tecnica individuale, hanno umiltà e voglia di emergere e rappresentano i prodotti di maggior potenziale del settore giovanile. Si divideranno tra la prima squadra e la formazione Under 19.
Conferme che hanno fatto seguito all’acquisto, il sesto di questa campagna trasferimenti, che risponde al nome dell’universale Francesco Foti (numero 22). Classe 2002, bravo tecnicamente e dalle ottime qualità fisiche, molto abile con entrambi i piedi, predilige la fase laterale offensiva ma è in grado di adattarsi in qualsiasi ruolo. Cresciuto e maturato nel settore giovanile della Meta Catania, da cui arriva in prestito, ha disputato i campionati nazionali con Lecco, Manfredonia ed Acireale. “Già nella scorsa stagione – ha spiegato Foti – al mio rientro da Manfredonia ho avuto qualche contatto col Canicattì, ma non c’erano stati i giusti presupposti. Questa volta sono veramente felice di aver concluso l’accordo. Non vedo l’ora di iniziare a sudare e onorare la maglia biancorossa”.