Calcio a 5, Città di Palermo ufficialmente iscritto in A2. Due ingressi nello staff
di Alessandro CalleriCalcio a 522 Luglio 2023 - 12:15
L’ASD Citta di Palermo C5 è ufficialmente in serie A2. La società rosanero ha reso noto di aver presentato regolare domanda di iscrizione, ricevendo il parere positivo della Co.Vi.So.D., “visto” che rappresenta un passaggio cruciale per la partecipazione al prossimo campionato. Una categoria raggiunta grazie alla bella cavalcata dal sapore di storia compiuta dalla formazione allenata da Marco Cappello, tecnico riconfermato in panchina alla luce dei grandi risultati ottenuti. Un sogno divenuto realtà, con il capoluogo tornato nell’olimpo del calcio a 5 a distanza di quasi vent’anni dall’ultima volta.
Si sono intanto aggiunti due nuovi membri allo staff. Il primo è il responsabile del settore giovanile, Simone Rizzo, padre del fantasista Bartolo Rizzo, il secondo risponde invece al nome di Giuseppe Guttuso, da sempre appassionato ai colori rosanero ed alla squadra, il quale fungerà da dirigente. Resta, confermatissimo, il magazziniere Ignazio Magnacavallo, punto di riferimento del gruppo, sempre in campo a sostenere i ragazzi e a dare una mano a tutti.
Cristian Cottone posa con il dirigente Giuseppe Guttuso
Per quanto concerne il roster la società del presidente Cristian Cottone, che punterà forte sul gruppo storico, ha salutato i due spagnoli in organico nella passata stagione, Jesus Salguero e Jorge Arriaza. “Caro Jesus Salguero per il momento ti ringraziamo per la meravigliosa stagione passata con noi. Questo gol contro il Villaurea è stato davvero una perla! Per il momento, ci salutiamo, ma nel futsal mercato, mai dire mai” ha scritto il club su Facebook per ringraziare il giocatore iberico.
“È stato un onore e un piacere averti avuto questa stagione con noi. Il sempre nostro Jorge Arriaza non farà più parte della nostra rosa ma con il cuore siamo sicuri ci seguirà” si legge nell’altra ufficialità in uscita. “La Bicha” era quasi arrivato in doppia cifra, prima del problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi, dando comunque un grande contributo alla promozione in A2. Dopo gli annunci legati alle permanenze di capitan Torcivia, D’Orio, Immesi, Di Liberto, Napoli, Rizzo, Ninni e Alessio Sposito, Montevago, Di Maria, Madonia e Accetta e il neo acquisto Badalamenti, si attendono altri eventuali movimenti in entrata.