Calcio, nuovo arrivo in casa Palermo, preso il portiere Kanuric

di Pietro Minardi

Nuovo arrivo in casa Palermo. Il calciomercato è per il momento chiuso, ma è aperta la possibilità, per le società che ne vogliono far uso, di poter utilizzare i giocatori al momento senza contratto. Rientra in questa categoria il portiere classe 2000 Adnan Kanuric. L’estremo difensore si accasa al club di viale del Fante a titolo definitivo con un contratto annuale, rinforzando un reparto in cui figurano già il titolare Mirko Pigliacelli, la riserva Sebastiano Desplanches e il terzo portiere Manfredi Nespola. Quest’ultimo, con l’arrivo di Kanuric, potrebbe essere dirottato in primavera.

IL CURRICULUM DI KANURIC

Con riguardo al profilo del portiere bosniaco, il giocatore si è svincolato a luglio dal Nottingham Forest, dopo aver militato in National League South con l’Oxford City. Per lui tredici presenze in campionato, con 1170 minuti giocati. Nella scorsa stagione, Kranuric ha anche fatto presenza in Premier League U21, con due partite giocate proprio con la maglia del Nottingham Forest nella prima parte della stagione. Per Eugenio Corini quindi ci sarà un nuovo portiere a disposizione, già nel giro della nazionale U21 bosniaca, e sul quale potrà contare dalla prossima partita in trasferta contro l’Ascoli.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’ ROSANERO

Di seguito il comunicato della società. “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Adnan Kanuric. Il portiere classe 2000, svincolatosi dal Nottingham Forest F.C., si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2024. Ad Adnan il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.