Serie A Gold, Teamnetwork Albatro a Pressano con l’obiettivo dei due punti
di Edoardo UlloAltri sport20 Ottobre 2023 - 14:16
A Pressano per conquistare altri due punti per la classifica e puntare alle parti più nobili della graduatoria. La Teamnetwork Albatro parte nel pomeriggio per il Trentino dove sabato 21 ottobre, a partire dalle 18.30, affronterà il Pressano per la settima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. Partita verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Pallamano Tv su YouTube.
Sulla carta la sfida è alla portata dei siracusani che in classifica hanno raccolto 4 punti e sono reduci dall’importante affermazione con l’Eppan di sabato scorso mentre i padroni di casa chiudono la classifica a quota 1.
Crotti recuperato
Comitiva bluarancio che recupera Patricio Crotti. Il giocatore italo argentino si è rimesso del tutto e torna così a disposizione della squadra.
Cuzzupè, “A Pressano per vincere”
Teamnetwork Albatro che sarà ancora guidata da Andrea Cuzzupè. In attesa dell’arrivo del nuovo tecnico, lo spagnolo Mateo Garralda, sarà ancora l’allenatore siracusano a sedere sulla panchina del sette bluarancio.
“Queste sono partite che non consentono molte parole – commenta Cuzzupè – si va a Pressano per vincere. La vittoria ci serve per continuare ad inseguire la zona Coppa Italia e, allo stesso tempo, mettere quanto più vuoto sul gruppo play out. I ragazzi sono motivati e la vittoria di sabato scorso è servita per risollevare l’entusiasmo. C’è voglia di fare bene e di dimostrare che abbiamo tutte le carte in regola per un campionato in crescendo”.
Il Pressano degli ex Zoe Mizzoni e Hamza Fredj dopo sei partite ha raccolto un solo punto arrivato alla prima di campionato con il pareggio casalingo contro Rubiera. Poi cinque ko di fila.
Serie A Gold, le partite della settima giornata
Sabato 21 ottobre
- Pressano-Teamnetwork Albatro alle 18.30
- Alperia Black Devils-Secchia Rubiera alle 19
- Conversano-Macagi Cingoli alle 19
- Sparer Eppan-Cassano Magnago alle 19
- Trieste-Raimond Ego Sassari alle 19
Mercoledì 25 ottobre
- Bressanone-Carpi alle 20
Mercoledì 15 novembre
- Bolzano-Sidea Group Junior Fasano alle 19
Classifica
Cassano Magnago, Conversano, Bressanone e Bolzano* 10 punti; Sidea Group Junior Fasano* e Alperia Black Devils 8; Raimond Ego Sassari*, Teamnetwork Albatro, Macagi Cingoli, Trieste, Carpi 4; Sperar Eppan 2, Pressano e Secchia Rubiera* 1.
Bolzano, Sidea Group Junior Fasano, Raimond Ego Sassari e Secchia Rubiera una partita in meno.