Serie A Gold, Teamnetwork Albatro primo acuto esterno, Pressano va ko 25-24
di Edoardo UlloAltri sport22 Ottobre 2023 - 10:28
Prima vittoria esterna per la Teamnetwork Albatro che espugna Pressano col punteggio di 25-24 nella settima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. Il secondo successo consecutivo, dopo quello di sabato scorso con lo Sparer Eppan, porta i siciliani a quota 6 in acque più serene al centro della classifica con vista tra le prime otto.
Dopo questo colpo in Trentino, si allontana la zona calda. Missione compiuta, quindi, per il tecnico “traghettatore” per Andrea Cuzzupè che ha fatto due vittorie su due mentre in queste ore è stato ufficializzato l’arrivo di Mateo Garralda, ex campione del Mondo con la Spagna nel 2005 e due volte bronzo olimpico ad Atlanta e Sydney.
Cuzzupè, “Ragazzi fantastici”
È proprio Cuzzupè che parla al termine della partita vinta dai bluarancio siciliani dopo 60 minuti estremamente combattuti che hanno visto due formazioni lottare fino alla fine per la posta in palio.
“I ragazzi sono stati fantastici – continua – una squadra che a 10 minuti dalla fine si ritrova due gol sotto dopo aver condotto per gran parte della partita e che reagisce con questa determinazione dimostra di avere carattere e qualità. Oggi (ieri per chi legge, ndr) hanno dimostrato di poter vincere anche. In difesa hanno fatto un lavoro incredibile, in avanti siamo riusciti a concludere più volte con i nostri tiratori. Una bella partita veramente, mi sono divertito e onore anche al Pressano per la prestazione”.
Un match che ha visto protagonista Eyebe, a segno 8 volte miglior marcatore della partita.
Pressano-Teamnetwork Albatro, il tabellino
Pressano-Teamnetwork Albatro 24-25
Primo tempo: 12-13
Pressano: Facchinelli, M. Moser, Villotti, N. Rossi, D’Antino 3, F. Rossi 3, Mazzucchi, Hamouda 7, Pilati, Folgheraiter, N. Moser, Loizos, Gazzini, Mizzoni 5, Luchin, Fraj 6. Allenatore Alain Fadanelli
Teamnetwork Albatro: Souto Cueto 1, Eyebe 8, Marino 1, Sciorsci 1, Cantore, Zungri, Hermones, Martelli, Pauloni 3, Murga, Nemeth 6, Vinci 5, Crotti, Ganz. Allenatore Andrea Cuzzupè
Serie A Gold, i risultati della settima giornata
- Pressano-Teamnetwork Albatro 24-25
- Alperia Black Devils – Secchia Rubiera 26-22
- Conversano-Macagi Cingoli 40-32
- Sparer Eppan-Cassano Magnago 26-25
- Trieste-Raimond Ego Sassari 30-35
25 ottobre
- Bressanone-Carpi
15 novembre
- Bolzano-Sidea Group Junior Fasano
Classifica
Conversano 12 punti; Cassano Magnago 10, Bressanone*, Alperia Black Devils, Bolzano** 10; Sidea Group Junior Fasano** 8, Raimond Ego Sassari* e Teamnetwork Albatro 6; Macagi Cingoli, Carpi*, Sparer Eppan, Trieste 4; Pressano e Secchia Rubiera* 1.
Bressanone, Raimond Ego Sassari, Carpi e Secchia Rubiera una partita in meno
Bolzano e Junior Fasano due partite in meno.