Karting, la Sicilia al Campionato Italiano a Squadre per Regioni
di RedazioneAltri sport28 Ottobre 2023 - 12:46
La Sicilia dovrà vedersela con altre 10 regioni alla 38ma edizione del Campionato Italiano a Squadre per Regioni. La selezione siciliana conta di 14 forti driver che mirano ad un piazzamento di vertice.
Il Delegato/ Fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo ha così commentato l’importante trasferta che vede impegnata l’ottima selezione di kartisti: “Opportunità importante di confronto a livello nazionale per tutti, dai più giovani ai più esperti e non solo, questa è una manifestazione che unisce dentro e fuori pista, con i piloti che fanno il tifo sulle tribune quando gareggiano gli altri corregionali. Davvero una gara molto sentita perché si passa dallo spirito della competizione individuale a quello di gruppo. In tal senso voglio fare a tutti i migliori auguri per una gratificazione personale e soprattutto per un bel risultato di squadra.”
La Sicilia ha buone chance di vittoria
Lo schieramento siciliano, che è coordinato da Gaspare Anastasi per conto della Delegazione Regionale Aci Sport, affiancato dal direttore di gara Pietro Curatolo, può contare su nomi di buon livello fra i più giovani e sicuramente può essere competitivo nelle categorie maggiori dove spiccano piloti di altissimo profilo internazionale, come il Messinese già Campione Europeo Angelo Lombardo che gareggerà in 125 Kz2, insieme al giovane catanese Leonardo Bonomo. Nelle tre categorie Kzn ci saranno. Fra gli under 25 il palermitano Federico Aglieri Rinella e il trapanese Calogero Anastasi; nella under 30 il siracusano Giuseppe Nicolosi e il messinese Salvatore Giammò, nella under 55 i fratelli catanesi Alfio e Giuseppe Messina.
Presenti le categorie giovanili
A rappresentare la Sicilia fra cadetti della classe OK N Junior il messinese Giuseppe Migliacca, mentre fa gli allievi del Mini gr. 3 ci saranno il catanese Angelo Andrea Castro e il palermitano Filippo Carollo nonché gli under 10 Ayrton John Tonna proveniente da Malta ma tesserato in Sicilia e il palermitano Antonio Mirici da Palermo.