Serie A Gold, dura trasferta a Conversano per la Teamnetwork Albatro

di Edoardo Ullo

Prima il Bressanone, ora il Conversano. Da una capolista all’altra in appena sette giorni. Continua il calendario proibitivo per la Teamnetwork Albatro che sabato 18 novembre alle 19 rende visita alla forte formazione pugliese per la nona giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.

Il match, che sarà arbitrato da Giovanni Fato e Luigi Guarini, sarà trasmesso in diretta e visibile sulla piattaforma della Federazione Italiana Gioco Handball PallamanoTV a partire dalle 19.

Teamnetwork Albatro senza Vinci e Murga

La comitiva blu rancio è partita questa mattina e svolgerà la rifinitura in serata appena arrivata a destinazione. Il tecnico Mateo Garralda dovrà fare a meno di Gianluca Vinci e Max Murga rimasti ai box.

In casa siracusana, nonostante la sconfitta di sabato scorso, la settimana è trascorsa con la mente rivolta alla partita successiva e, soprattutto, con ulteriore convinzione nel proprio potenziale.

Garralda, “Dobbiamo mantenere alta la tensione”

Se vogliamo giocare alla pari contro le squadre di testa dobbiamo mantenere sempre alta la tensione – ha detto il tecnico spagnolo alla sua prima trasferta alla guida del sette siracusano – l’ho detto al termine del match contro Brixen e domani dovremo essere in grado di non ripetere quegli errori che sette giorni fa ci hanno negato la vittoria”.

Garralda parte con una formazione rimaneggiata ma chiede ai suoi concentrazione evitando cali di intensità nel giro palla. Cali che sono stati fatali sabato scorso col Bressanone in casa al termine di una partita che il sette siciliano aveva anche condotto per buona parte del tempo andando due volte sopra di 4. Tanto rammarico alla fine dell’ora di gioco. E di fronte un avversario fortissimo che ha perso solo una volta e che ha in Pablo Miguel Marrocchi la sua bocca di fuoco con 57 gol realizzati.

Serie A Gold, le partite della nona giornata

Sabato 18 novembre

  • Pressano-Raimond Ego Sassari alle 16
  • Macagi Cingoli-Secchia Rubiera alle 18
  • Alperia Black Devils-Carpi alle 19
  • Conversano-Teamnetwork Albatro alle 19
  • Sparer Eppan-Sidea Group Junior Fasano alle 19
  • Trieste-Bolzano alle 19
  • Bressanone-Cassano Magnago alle 19

La classifica

Bressanone, Conversano e Sidea Grop Junior Fasano 14 punti; Bolzano 13; Cassano Magnago e Alperia Black Devils 12; Raimond Ego Sassari 9; Teamnetwork Albatro 6; Macagi Cingoli, Sparer Eppan; Trieste e Carpi 4; Pressano e Secchia Rubiera 1.

Nella foto: Juan Souto Cueto, Teamnetwork Albatro, foto Salvo Barbagallo