Le stelle dello sport trapanese premiate dal Coni, una parata di medaglie e titoli
di Alessandro TeriSport13 Dicembre 2023 - 10:40
Si svolgerà domani nell’auditorium del IV Circolo “G.Marconi” di Trapani, alle 16, la consegna delle benemerenze sportive assegnate dal Coni per l’anno 2021. Ad essere premiati dalla delegazione Coni di Trapani, presieduta da Elena Avellone, saranno quindi personalità dello sport ed atleti trapanesi che si sono distinti nelle loro discipline di appartenenza.
Tutti i protagonisti
Ecco tutti i riconoscimenti che verranno assegnati nella cerimonia, a cominciare dalla Stella d’oro per i dirigenti a Luigi Bruno, della Federazione Italiana Scherma, e la Stella di bronzo per i dirigenti a Filippo Occhipinti, per la Federazione Italiana Pallavolo. Si passa poi alla Palma d’argento tecnici per Celestino Frazzitta, Federazione Italiana Canoa Kayak, e ad Augusto Onorati, Federazione Italiana Giuoco Calcio. La Palma di bronzo tecnici andrà invece a Gianfranco Maria Antero e Giuseppe Pugliese, entrambi della Federazione Italiana Scherma. Per quanto riguarda le Medaglie d’argento al valore atletico, ad essere insigniti saranno Marcello Messina, secondo classificato nel Campionato mondiale attività marittime – Surf Casting per Nazioni (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), assieme ad Antonino Pizzolato (nella foto), terzo classificato alle Olimpiadi di Tokyo nel sollevamento pesi Kg 81 (Federazione Italiana Pesistica).
Titoli nazionali ed internazionali
Proseguendo toccherà alle Medaglie di bronzo al valore atletico, che spetteranno a Pasquale Biondo, campione italiano volo da diporto sportivo – paramotore (Aero Club d’Italia), con Davide Di Maio, campione italiano moto d’acqua Classe Runabout F.2, e Mario Passanante, campione italiano Auto Storiche Regolarità (Automobile Club d’Italia). Nel corso della cerimonia saranno inoltre consegnati altri premi ad atleti e squadre che durante il 2023 hanno conquistato titoli nazionali ed internazionali di prestigio, fra cui Handball Erice e Trapani Shark, vincitrici rispettivamente della Coppa Italia e della Supercoppa LNP.