Akademia, nulla da fare contro Perugia

di Redazione

Non ce la fa Akademia Città Di Messina ad espugnare il taraflex del “PalaBarton” di Perugia. Al termine di un incontro ben gestito dalle black angels, le messinesi devono rendere onore alla forza delle padrone di casa che bissano il successo dell’andata conquistando i tre punti con un netto 3-0.

Sull’andamento dell’incontro ha certamente pesato il terzo match in sei giorni di Akademia che, dopo la battaglia di Macerata, si è trovata di fronte un’autentica schiacciasassi. Perugia, ad onor del vero, non hai dato la sensazione di poter lasciare nulla nel corso dei tre set giocati, controllando sempre senza particolari affanni e contrastando efficacemente il gioco di Messina. Successo meritato e conferma, forse definitiva, del primo posto nel girone.

Nello starting six, per le padrone di casa di Perugia, coach Giovi si affida in regia a Ricci, suo opposto Montano, centrali Bartolini e Cogliandro, posto 4 Traballi e Kosareva, libero Sirressi; per Messina coach Bonafede schiera Galletti in regia, suo opposto Payne, centrali Martinelli e Modestino, posto 4 Rossetto e Battista, libero Maggipinto. Partenza in p5 per Perugia, in p4 per Messina.

Il tecnico Fabio Bonafede: “Abbiamo affrontato una grande squadra, ma noi non eravamo al massimo. È stata una settimana difficile per impegni in campo e lunghe trasferte. Puntavamo ad uscire da Perugia con un risultato e non ci siamo riusciti. Nulla cambia in chiave playoff: li abbiamo raggiunti e ora viviamo di partita in partita“.

Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Akademia Città di Messina: 3-0 (25-16, 25-22, 25-19)

 

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Messaggi 0, Traballi 10, Atamah ne, Sirressi (L) 0, Lillacci ne, Viscioni ne, Ricci 3, Braida 0, Bartolini 10, Montano 13, Cogliandro 8, Turini (L) ne, Kosareva 10. All. Giovi, Ass. Marangi.

Akademia Città di Messina: Battista 7, Martinelli 0, Catania 5, Ciancio 0, Modestino 1, Felappi (L) ne, Mearini 2, Payne 14, Joly 2, Rossetto 3, Maggipinto (L) 0, Galletti 2, Michelini ne. All. Bonafede, Ass. Ferrara.

Arbitri: Claudia Lanza e Giorgia Adamo