Serie C, il Messina riceve l’ostico Foggia, in ballo la zona play off

di Edoardo Ullo

Zona play off, o salvezza diretta. Il Messina è vicino ad entrambi gli obiettivi. Ad ogni modo i tre punti fanno sempre comodo ma non sarà facile. Sabato 24 marzo allo stadio Franco Scoglio (calcio di inizio alle 14) arriva il Foggia per una sfida ostica che si preannuncia molto calda.

Sarà uno degli incontri più interessanti della 33ma giornata del girone C del campionato di serie C. Le due formazioni sono separate da appena una lunghezza con i Satanelli pugliesi decimi con 42 punti, nell’ultima piazzola che dà accesso ai play off; ed i padroni di casa ad inseguire a quota 41. Non sarà facile: gli ospiti nelle ultime 5 partite hanno raccolto 10 punti perdendo soltanto col Benevento ed hanno abbattuto formazioni di grandissimo spessore come Crotone, Az Picerno e, nel turno precedente, la corazzata Juve Stabia.

La squadra di Giacomo Modica ha pareggiato in rimonta con una rete di Zunno nell’ultima giornata a Latina al termine di una partita di maturità.

Plescia, “Siamo vicini alla salvezza”

Tra i giocatori giallorossi più attesi, c’è l’attaccante Vincenzo Plescia, reduce da qualche problema di salute, ma voglioso di tornare a segnare. Per lui finora quattro gol.

Ho avuto una bronchite, adesso mi sto riprendendo alla grande”, ha detto Plescia sui canali social del club giallorosso”. Sul prossimo avversario ha aggiunto: “Il Foggia è una buona squadra, organizzata. Incontrarlo ora non è semplice, hanno fatto parecchi risultati utili e sono in salute. Ce la metteremo tutta, vogliamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi. Ce l’andremo a giocare. In realtà mancano pochi punti alla salvezza. Appena sarà sicura, potremo pensare a qualcosa di più importante”.

Squadra al completo

Per quanto riguarda l’organico, il tecnico Giacomo Modica ha tutti i giocatori a disposizione. La partita verrà arbitrata Fabio Rosario Luongo di Napoli. Gli assistenti saranno Nicolò Moroni di Treviglio e Elia Tini Brunozzi di Foligno.

Serie C girone C, il programma della 33ma giornata

Sabato 23 marzo

  • Az Picerno-Latina alle 14
  • Benevento-Monopoli alle 14
  • Messina-Foggia alle 14
  • Sorrento-Juve Stabia alle 14
  • Virtus Francavilla-Monterosi Tuscia alle 14
  • Giugliano-Avellino alle 17.30

Domenica 24 marzo

  • Turris-Catania alle 14
  • Audace Cerignola-Potenza alle 16.15
  • Brindisi-Taranto alle 18.30

Lunedì 25 marzo

  • Crotone-Casertana alle 20.45

Classifica

Juve Stabia 67 punti; Benevento 61; Avellino 57; Az Picerno 54; Casertana 51; Taranto (-4) 50; Crotone e Giugliano 46; Latina 35; Foggia e Sorrento 42; Messina 41; Audace Cerignola e Potenza 40; Catania 39; Turris 33; Monopoli 30; Virtus Francavilla e Monterosi Tuscia 27; Brindisi (-4) 15.