Ciclismo, Giulia Bonelli e Daniel Bartolotta sfiorano il podio in Toscana
di Fabio BolognaCiclismo31 Marzo 2024 - 19:46
La sorpresa non l’hanno trovata ma questa Pasqua verrà ricordata positivamente da Giulia Bonelli e Daniel Bartolotta. Al Pasqualando di Ponte a Egola (Pi), oggi 31 marzo, i due siciliani si sono distinti avendo sfiorato il podio nelle proprie categorie. Giulia Bonelli, juniores II anno del Petrucci Gauss Cycling Team, è arrivata sesta nella gara riservata alle Jrs donne, in un circuito di 63 chilometri con quasi 110 partecipanti.
Giulia in viaggio con la famiglia, la mamma “Felicissima per lei”
Arrivo in volata per la siracusana che la sorpresa stava per farla ai familiari, che da Noto hanno accompagnato la figlia fino in Toscana: ” Sono felicissima – ci racconta la mamma – per me è stata come una vittoria. Siamo partiti in macchina, 13 ore di viaggio e adesso siamo nuovamente in macchina perché domani avrà un’altra gara a Cantù (Co) e finita la gara ci metteremo subito in viaggio per il ritorno in Sicilia. Giulia è stanchissima ma felice, quel che conta è il suo sorriso”. Una storia ed una frase forse ascoltata tante volte che ci riportano ai tempi dei tempi e ci ricordano che le cose non sono cambiate, se non il fatto che parliamo di una ragazza ( e non è cosa da poco). Un’adolescenza dedicata al ciclismo senza mai tralasciare lo studio, dove anche lì colleziona voti alti e superiori anche di chi non ha il problema di coniugare lo studio alle ore di allenamento, duri e intensi, come il ciclismo. Ordine d’arrivo: 1)Emanuela Zanetti (Isolmant Premac) km 63,8, in 1h30’13”, media km 42,431; 2)Romina Cruz Hinojosa (A.R. Monex Pro Cycling); 3)Jacquelini Escamilla Tamez (idem); 4)Gaia Tormenia (Isolman Premac); 5)Hanna Tserakh (BTC City Ljubljana); 6)Sernissi; 7)Crestanello; 8)Iaccarino; 9)Scarselli; 10)Ferri. (Continua sotto…)
Inizia bene la stagione Bartolotta
Per poco non si regalava una gioia già alla prima gara dell’anno Daniel Bartolotta. Per il ragazzo allenato da Angelo Canzonieri aprire la stagione con un podio sfiorato in una gara Toscana con 136 partenti è un risultato più che importante. Il talento del Team Bike Sport Ballerò è arrivato in volata nel gruppo di testa e soltanto la posizione vicino alle transenne ha impedito al giovane allievo di II anno di giocarsi la vittoria alla pari con gli altri pretendenti. ” Daniel ha iniziato nel migliore dei modi – ha esordito Canzonieri vistosamente soddisfatto – è stato attento per tutta la gara ed è sempre stato nel gruppo dei più veloci. Una gara velocissima, considerato la categoria (46 kmh di media ndr), peccato che è stato chiuso lungo le transenne ed ha perso la pedalata negli ultimi dieci metri, altrimenti si sarebbe potuto giocare tranquillamente il secondo posto, ma sono molto contento così perché la forma fisica già c’è”. Anche lui in viaggio verso la gara di domani, a Calenzano, per la 76esima edizione della Coppa Comune. Ordine d’arrivo:1° Battistelli Pietro 2° Ghirelli Matteo 3° Tomassini Nicolo’ 4° Bartolotta Daniel 5° Matrone Gennaro