La Island Motorsport si porta a casa la Coppa Scuderie nel Rally Storico del Salento

di Redazione

La Island Motorsport porta a casa la Coppa Scuderie nel Rally Storico del Salento, terzo appuntamento del Trofeo Rally 4^ zona (TRZ), alla fine di una gara insidiosa. Ad arivare al traguardo sono stati 3 dei 7 equipaggi della scuderia siciliana, che però è riuscita lo stesso a primeggiare. «Per chi come me ed altri avevano già partecipato alla competizione salentina, c’era la piena consapevolezza di quanto fosse difficile affrontarla – dice il presidente Eros Di Prima – Così, va un gran plauso ai nostri afieri, che non solo sono riusciti a concluderla ma anche a regalarci un altro trofeo da mettere in bacheca”.

Le note positive

Tornando alla cronaca, seppur alla prima partecipazione in “carriera” alla corsa pugliese, da sottolineare la quarta piazza nella classifica generale, e il primato in classe TC/2000, centrati da Cosimo Labianca (Opel Kadett GSI di Terzo Raggruppamento), navigato per l’occasione dall’esperto “Davis”. Non è stato da meno il compagno di squadra Fulvio Garajo (Renault 5 GT Turbo), che sempre in coppia con Vincenzo Giambertoni si è imposto nel Quarto Raggruppamento. Nella stessa categoria Fioravante e Graziano Totisco, su Opel Manta 200, si sono fregiati dell’oro nella “Oltre 1600”, ben figurando davanti al pubblico di casa.

Tanti i ritiri

Da registrare però i ritiri, tutti per problemi meccanici, di Giampiero Spinnato e Fabio Mellina (Porsche 911 Carrera RS), Saverio Falco e Francesco Paolo Gelfo (Volkswagen Golf GTI). Fuori dai giochi pure Salvo Battaglia e Eros Di Prima (Bmw 635 Csi), e Lillo Oliva con Giovanni Bonafede (Bmw 2002 Ti).