Gli assi siciliani al via del Campionato Italiano Granturismo Endurance

di Redazione

È tempo di Campionato Italiano Granturismo Endurance, con la prima gara stagionale sul circuito di Vallelunga, dove saranno impegnati tra gli altri i piloti siciliani Simone Patrinicola, Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto. All’autodromo “Piero Taruffi” quindi si comincia domani con le prove libere, la prima sessione dalle 12,15, alle 13,15, e poi la seconda al pomeriggio dalle 17,45 alle 18,45. Sabato ancora prove libere dalle 11,50, poi le prove ufficiali che valgono da qualifiche, al via alle 18,35. Domenica il via dalle 15,30 alla gara che durerà 180 minuti.

Riconfermarsi al vertice

Quindi sarà al via sulla pista romana, per la prima delle quattro prove stagionali nel calendario endurance tricolore, l’ennese Simone Patrinicola (nella foto) già protagonista nell’avvio del campionato italiano Gran Turismo, che condividerà il volante della Ferrari 488 Challenge del team Best Lap con Luca Demarchi e Sabatino Di Mare. L’obiettivo del terzetto è riconfermarsi al vertice anche quest’anno, dopo la vittoria della passata stagione nella classe GT Cup PRO-AM.

Partire col piede giusto

Nella categoria PROAM, la Porsche 992 GT3 Cup del Team Ebimotors sarà affidata ai siciliani Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto, a formare un terzetto completato da Daniele Cazzaniga. «La vettura è di grande affidamento abbiamo lavorato bene in questi mesi, in collaborazione con gli ingegneri e i meccanici – ha dichiarato l’etneo Giuseppe Nicolosi – I nostri test che abbiamo svolto nelle settimane scorse a Imola hanno dato risultati soddisfacenti, abbiamo girato anche a Vallelunga e il feeling con la vettura sta crescendo sempre di più. Siamo pronti e vogliamo migliorare i risultati della stagione scorsa. L’obiettivo è subito iniziare con il piede giusto, nonostante gli altri team siano molto agguerriti. A Vallelunga vogliamo vincere». «Non vediamo l’ora di cominciare la stagione, questo weekend con la prima gara di Vallelunga – aggiunhe l’agrigentino Davide Di Benedetto – I test fatti a maggio sono stati molto positivi e l’obiettivo è vincere ancora il titolo Porsche Gt Cup Pro Am».