La panchina della Trapani Shark va a Repesa, mago del basket europeo

di Redazione

Ormai tutto sembra fatto per l’arrivo di Jasmin Repeša sulla panchina della Trapani Shark. L’allenatore croato, maestro del basket europeo, guiderà la squadra siciliana nel prossimo campionato di serie A1, dopo la fantastica promozione raggiunta vincendo la finale playoff contro la Fortitudo Bologna. Perciò per il coach della storica scalata granata nella massima serie, Andrea Diana, si profilerebbe il ruolo di secondo allenatore qualora accettasse di fare il vice di Repeša, altrimenti le strade con la società trapanese si separerebbero.

Due scudetti in bacheca

Dopo le voci che nelle scorse ore si sono rincorse sull’arrivo di Repeša in granata, è stato lo stesso presidente Valerio Antonini a confermare la firma in arrivo nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Repeša, classe 1961, dopo aver trascorso il primo periodo della sua carriera da tecnico in Croazia, arrivò in Italia nel 2002 alla Fortitudo Bologna, poi allenò la Virtus Roma fino al 2008. Nel 2015 l’approdo all’Olimpia Milano. Dal 2020 ancora in Italia, tra Pesaro e ancora Fortitudo. Nella sua bacheca figurano, tra i vari titoli, 2 campionati italiani: con la Fortitudo (2005) e con l’Olimpia Milano (2016).

La corte ad Abass

Sempre dalle colonne del Corriere dello Sport il presidente Antonini ha ammesso la corte ad Awudu Abass, forte ala della Virtus Bologna, convocato in nazionale da Gianmarco Pozzecco per il torneo preolimpico da disputarsi a Porto Rico dal 2 al 7 luglio. “Se accettasse diventerebbe il re di Trapani”, ha detto Antonini, aprendo ad un possibile arrivo di Abass in Sicilia.

(foto X)