Nuoto Catania protagonista all’Habawaba, i baby rossazzurri secondi nell’Under 13
di Edoardo UlloPallanuoto30 Giugno 2024 - 11:20
Brillano ancora i baby rossazzurri della Nuoto Catania. A Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, la formazione Under 13 campione uscente conquista l’argento all’Habawaba Plus 2024, prestigiosa rassegna di pallanuoto giovanile, praticamente un mondiale vista la qualità, la quantità e la provenienza delle squadre.
Ieri la squadra allenata da Gianluca Sudano ed Eugenio Russo ha raggiunto la finalissima di categoria perdendo poi ai rigori ad oltranza per 7-6 con gli ungheresi dell’Honved. Un risultato che conferma la bontà del lavoro del settore giovanile del club rossazzurro.
Queste le parole dei due tecnici: “Un’altra importante esperienza per tutti i nostri ragazzi. Ci confermiamo nuovamente tra le migliori formazioni giovanili, dimostrazione che il nostro vivaio è vivo ed in crescita”.
La Nuoto Catania è andata vicina al bis avendo vinto il torneo di categoria nella scorsa edizione della kermesse iridata. Lo scorso anno il successo arrivò in finale sul Salerno per 21-9.
La squadra della Nuoto Catania
Questa la rosa della Under 13 della Nuoto Catania: Giansalvo Sciacchitano, Joele Pirrone, Giorgia Latino, Lorenzo Immè, Nicolò Franceschini, Ruggero Scaccinoce, Marco Camuto, Diego Valenti, Giulio Condorelli, Iacopo Zito, Luca Parisi, Lorenzo Rao, Giordano Troina.
Il cammino dei rossazzurri
Questo invece il cammino dei baby rossazzurri: esordio con gli americani del Lju con vittoria per 13-6, pareggio con gli ungheresi del Ybl per 7-7. Poi nette vittorie sui francesi del Ligue Aura per 17-1, sui romeni dello Steaua Bucarest per 17-6, e sul Triumf Titans per 13-0.
Inoltre 11-5 sull’Arese, 15-0 sui croati dello Zavk Mladost. Agli ottavi di finale i rossazzurri superano con un largo 11-2 l’Onda Blu. Ai quarti di finale successo di misura per 6-5 sull’As Monaco e poi nuova vittoria sugli ungheresi dello Ybl.
Foto: Facebook Nuoto Catania