A3, all’Avimecc Volley Modica  in arrivo il centrale Massimiliano Matani

di Alessandra Puglisi

Dopo il ritorno in biancoazzurro dello schiacciatore Javier Martinez, l’Avimecc Volley Modica annuncia di aver ingaggiato per la stagione 2024/2025 il nuovo centrale Massimiliano Matani.

Classe 2002, originario di Imperia, 195 cm di altezza, Matani è reduce da ben due stagioni in Serie A3. Nonostante la giovane età il centrale ligure ha avuto già due esperienze di altissimo livello nella terza serie nazionale: la prima con la Leo Shoes Casarano, che ha raggiunto le finali playoff di categoria e l’ultima con l’Aurispa Libellula Lecce di mister Omar Pelillo, poi sostituito da Tonino Cavalera, che ha guidato la squadra (anch’essa) ai playoff. Matani ha esordito in Serie B con il Colombo Genova con la cui maglia, nella stagione 2020/21, ha conquistato il titolo di campione d’Italia under 19. Bella fisicità e ottime qualità tecniche, unite a un braccio pesante e a muro efficace.

La dichiarazione del vicepresidente modicano Amore

In casa Avimecc c’è grande entusiasmo per il suo arrivo: “Abbiamo deciso di puntare su Massimiliano Matani – spiega il vicepresidente Antonio Amore – perchè seppur molto giovane, è da due anni che gioca in serie A3 disputando soprattutto a Casarano una stagione entusiasmante. Siamo felici di averlo nel nostro roster perchè crediamo molto nelle sue potenzialità, che siamo convinti ci saranno utili per migliorare la nostra squadra come cerchiamo di fare ogni anno, avvalendoci sempre dell’esperienza dello zoccolo duro che è stato riconfermato anche per la prossima stagione. L’arrivo di giovani promettenti come Matani” – continua – “contribuiranno alla nostra crescita anche in prospettiva e ci aiuteranno a migliorare le nostre qualità. Siamo fiduciosi per quello che sarà in grado di dare per raggiungere i nostri obiettivi e siamo convinti che avere la possibilità di lavorare in un ambiente sano come il nostro e sfruttando i consigli di coach Distefano e del suo staff sarà un motivo di crescita anche per lui”.

La prima dichiarazione di Matani in biancoazzurro

Il giovane centrale, dopo le riconferme del genovese Daniele Buzzi e del saccense Andrea Raso, rappresenta una novità di reparto e nel roster modicano. Matani non vede l’ora di mettersi a disposizione di mister Enzo Di Stefano: “Una società seria e ben impostata in una direzione che mi piace, il progetto molto intrigante, l’allenatore e i nomi dei miei nuovi compagni di squadra mi hanno convinto a scegliere di venire a Modica” – sono le prime parole da giocatore della Volley Modica, Massimiliano Matani –  “Fra l’altro sono molto amico di Daniele Buzzi che mi ha parlato molto bene dell’ambiente. Arrivo a Modica per fare bene anche se mi aspetto un campionato difficile e con il livello di anno in anno in ascesa, ma penso positivamente e se riusciremo a creare un gruppo coeso sono certo che riusciremo a centrare i nostri obiettivi e a giocarci il tutto per tutto. Ho avuto modo di parlare con coach Distefano e le sue parole mi sono piaciute molto, c’è stata subito intesa sia sul metodo di lavoro sia sulla mentalità. Il mio obiettivo è dare sempre tutto per la squadra e dimostrare che la fiducia che mi è stata accordata dalla dirigenza è ben riposta perchè punto sempre a fare meglio di anno in anno. Sono già pronto e carico per affrontare la prossima stagione e non vedo l’ora di conoscere tutti nella speranza che riusciremo a farvi gioire molto e che in molti dei nostri tifosi vengano al “PalaRizza” a fare il tifo per noi. Forza Volley Modica!”.