Nuovo rinforzo a centrocampo per il Catania, Ecco Di Tacchio

di Edoardo Ullo

Altro rinforzo per il centrocampo del Catania. Il club rossazzurro ha ufficializzato nelle scorse ore l’arrivo di Francesco Di Tacchio a titolo definitivo dalla Ternana. Il calciatore ha firmato con il club etneo un biennale che lo lega alla società fino al 30 giugno 2026. Quinto arrivo tra i siciliani in questa sessione di calciomercato.

Chi è Francesco Di Tacchio

Nel campionato di serie B 2023-2024, in serie B, il centrocampista nato il 20 aprile 1990 a Trani ha collezionato 33 presenze con l’Ascoli, società in cui ha vissuto parte del suo percorso nel campionato Primavera, completato con la Fiorentina; al suo attivo anche esperienze con le nazionali giovanili under 19 e under 20.

In carriera, ha conquistato tre promozioni e vissuto le stagioni successive nella categoria superiore: in A con la Salernitana, nel 2021; in cadetteria con la Virtus Entella nel 2014 e con il Pisa, dopo i playoff, nel 2016.

Nel campionato di serie B, il neo-rossazzurro ha disputato 311 gare firmando 10 gol e 12 assist, indossando anche le maglie del Frosinone, della Juve Stabia, dell’Avellino e della Ternana. In C, inoltre, ha militato nel Perugia.

Gli altri arrivi in casa Catania

Mercoledì il Catania ha annunciato l’altro centrocampista, Luca Verna proveniente dal Catanzaro. In precedenza sono stati ufficializzati il difensore Armando Anastasio, il centrocampista Gianluca Carpani, proveniente dalla Recanatese, ed il portiere Marius Adamonis, in arrivo dalla Lazio.

Lunedì 15 luglio i calendari

Poco più di un mese e la Serie C tornerà in campo per la nuova stagione. Lunedì 15 luglio alle 11 verranno stilati i calendari dei tre gironi della terza seria.

Tutto pronto, dunque, per l’inizio della Serie C Now, che prenderà ufficialmente il via nel weekend del 25 agosto per poi chiudersi il 27 aprile 2025 prima dei play off. Nel mezzo tre turni infrasettimanali (date ancora da stabilire) e pausa invernale fissata al 29 dicembre.

Il girone C della serie C 2024-2025

Ecco la composizione del girone C della serie C 2024-2025: Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Az Picerno, Benevento, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Juventus Next Gen, Latina, Monopoli, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani, Turris.