Pigliacelli lascia il Palermo, il portiere va al Catanzaro, il saluto sui social
di Edoardo UlloCalcio16 Luglio 2024 - 18:37
Due stagioni da titolare, alti e bassi. Mirko Pigliacelli lascia Palermo e va al Catanzaro. Lo comunica il club di viale del Fante. Da alcuni giorni l’estremo difensore aveva lasciato il ritiro.
Arrivato nel campionato 2022-2023, quello del ritorno dei siciliani in serie B, con 74 presenze tra campionato, Coppa Italia e play off e 100 reti al passivo mentre in rosanero sono complessivamente (Coppa Italia e play off inclusi) 78 e 109 i gol subiti. Due i rigori parati e 19 partite a reti inviolate.
Il saluto di Pigliacelli sui social
L’ex portiere del Palermo saluta i tifosi e la città con un messaggio sui social: “Non sono mai stato di tante parole, ho sempre preferito altro, ho sempre preferito mettere il cuore e l’anima in quello che ho fatto dentro e fuori dal campo… grazie perché ho avuto la fortuna di vivere due anni in una città fantastica, di cui sono follemente innamorato, grazie ai miei compagni che hanno condiviso con me questi due anni di vita e a cui ho cercato di dare tanto ed ho ricevuto tanto… grazie allo staff medico, performance ed ai magazinieri che per me erano diventati famiglia… e grazie di tutto il calore e l’affetto che ho sentito ogni volta in cui ho messo piede al Barbera con dei tifosi che mettono il cuore per la loro città e per la loro squadra…”.
E chiude “Potrei continuare a scrivere tante e tante cose che mi ha lasciato dentro Palermo e forse non la finirei più di scrivere…. Chi è stato vicino a me in questi due anni sa’ cos’è per me Palermo… Semplicemente grazie #22”.
Henry è in rosanero, l’attaccante arriva in prestito dal Verona
Thomas Henry è ufficialmente un giocatore del Palermo. L’attaccante francese arriva in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto dal Verona. Con gli scaligeri in serie A ha giocato le ultime due stagioni segnando complessivamente cinque reti in 34 presenze.
Il suo arrivo è stato comunicato dal club di viale del Fante all’indomani della partenza di Edoardo Soleri e di Giuseppe Aurelio andati allo Spezia rispettivamente a titolo definitivo ed in prestito. Henry dopo il portiere Alfred Gomis ed il difensore centrale Dimitris Nikolaou è il terzo volto nuovo della formazione guidata dal tecnico Alessio Dionisi in vista della prossima stagione nel campionato di serie B.
Attaccante francese nato il 20 settembre del 1994 ha iniziato la sua carriera nel Beauvais nella stagione 2013-2014, i primi gol nel Frejus St-Raphael nel Championnat National, la terza serie transalpina, nella stagione successiva, poi il Nantes e l’esordio in Ligue 1 nel 2015-2016. Nuovamente in terza serie con il Chambly dove segna 8 reti in 47 apparizioni nelle due stagioni successive.
I gol arrivano in Belgio nel Tubize e soprattutto nel Lovanio dove conquista una promozione in massima serie nel 2019-2020. Nella Jupiler Pro League del 2020-2021 segna 21 reti in 31 partite e poi tra luglio ed agosto ad inizio della stagione successiva ne fa 3 in 4 partite. Arriva l’interesse del Venezia e l’approdo in Italia. In serie A con i lagunari firma 9 gol in 33 presenze. I lagunari vanno comunque in B ma lui rimane in massima serie andando al Verona.
Foto Instagram di Mirko Pigliacelli