Il Palermo ufficializza anche Pierozzi e Di Bartolo
di Edoardo UlloCalcio25 Luglio 2024 - 23:21
Tre nuovi arrivi ufficializzati in poche ore per il Palermo. Il club rosanero dopo aver annunciato l’arrivo del centrocampista Alexis Blin dal Lecce, ha raggiunto l’accordo con altri due giocatori.
Nel pomeriggio sono stati annunciati anche il giovanissimo portiere Francesco Di Bartolo ed il terzino Niccolò Pierozzi rispettivamente dal Lommel Sk e dalla Fiorentina.
Di Bartolo ha firmato un quadriennale
L’estremo difensore Francesco Di Bartolo, classe 2005, arriva dal Lommel Sk, altra formazione del City Football Group che milita nella serie B belga ed ha firmato un quadriennale legandosi al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2028. Nato e cresciuto ad Udine ha il papà di origini palermitane. Ha iniziato nelle giovanili dell’Udinese con 26 presenze nel campionato Primavera 1. Il Lommel lo nota e così Di Bartolo arriva in Belgio ma non gioca mai. Scende in campo nell’amichevole dello scorso 23 marzo al Barbera con il Palermo.
Adesso il ritorno in Italia. In rosanero farà da terzo crescendo dietro ad Alfred Gomis e Sebastiano Desplanches che si contenderanno la titolarità tra i pali.
Dopo due anni un altro Pierozzi in rosanero
C’è anche Niccolò Pierozzi che si aggiunge al gruppo ed allo scacchiere tattico di Alessio Dionisi. Il terzino destro, gemello di Edoardo che fece due brevissime apparizioni nella stagione 2022-2023 – quella del ritorno in B – arriva dalla Fiorentina. Anche lui ha firmato un quadriennale con scadenza il 30 giugno del 2028.
Per lui una stagione difficile a Salerno dove con gli amaranto campani ha racimolato 12 presenze ed una rete in serie A.
Prosegue la preparazione del Palermo al Cfa di Manchester
È proseguita oggi al Cfa di Manchester la preparazione pre -ampionato del Palermo. Dopo un avviamento motorio e tecnico i rosanero hanno svolto al mattino un lavoro specifico per reparti e un’esercitazione sulla fase offensiva, mentre nel pomeriggio didattica difensiva e situazioni di palla inattiva a sfavore.
Venerdì 26 luglio amichevole col Leicester
Venerdì 26 luglio (domani) alle 20 (ore italiane) la squadra allenata da Alessio Dionisi affronterà in amichevole il Leicester al SMH Group Stadium di Chesterfield.