Volley A3, Modica chiude il roster pescando dalla propria “cantera”

di Alessandra Puglisi

L’Avimecc Volley Modica di A3 chiude il roster, pescando dalla propria “cantera” Gianmarco Italia e Davide Tomasi.

Per lo schiacciatore Gianmarco Italia è il secondo anno in prima squadra. mentre il centrale Davide Tomasi è al suo esordio in A3. Entrambi si sono distinti nella scorsa stagione per gli ottimi risultati ottenuti a livello personale che collettivo. Con  la seconda squadra biancoazzurra Tomasi e Italia sono stati protagonisti della vittoria ai playoff del campionato di serie D valsa la promozione in C e  con la formazione modicana Under 19 hanno contribuito al raggiungimento del secondo posto regionale con relativo approdo alla finale nazionale di categoria.

Le dichiarazioni di Italia

Gianmarco Italia, nella passata stagione in serie A3 ha totalizzato ben 14 presenze e, avvalendosi del regolamento riguardante il settore giovanile, grazie al prestito alla Gupe Catania, ha vinto anche il titolo regionale under 17 partecipando con la formazione etnea pure alla fase nazionale. Quest’anno ha la possibilità di proseguire il suo percorso di crescita attraverso le indicazioni che riceverà dal tecnico Enzo Distefano. Il giovanissimo schiacciatore, classe 2007, esprime così il suo entusiasmo: “Da questa nuova stagione in serie A3 mi aspetto di migliorare sia sotto il profilo tecnico avendo la possibilità di allenarmi con gente di qualità e di una certa esperienza, sia a livello caratteriale, facendo miei i consigli dei compagni di squadra più grandi. Essendo l’atleta più piccolo del gruppo – continua – ripagherò tutti, ma in particolare coach Distefano e la dirigenza che hanno riposto in me la loro fiducia dando sempre il 200% in allenamento e in campo quando sarò chiamato in causa. Come squadra – conclude Gianmarco Italia – puntiamo a migliorare quanto fatto nella passata stagione e credo che ci siano tutti i presupposti per potere raggiungere i nostri obiettivi”.

Le dichiarazioni di Tomasi

Per il centrale classe 2004, Davide Tomasi, si tratta del primo anno nella terza serie nazionale e il passaggio dal settore giovanile alla prima squadra rappresenta una sorte di premio, conseguente ai miglioramenti e ai risultati acquisiti. Il giovane modicano: “Naturalmente sono molto felice di essere stato aggregato alla prima squadra e di far parte di un gruppo molto unito che ho avuto modo di conoscere la scorsa stagione, quando in qualche circostanza sono stato chiamato ad allenarmi con loro. Sono dei ragazzi formidabili con i quali mi sono trovato a mio agio e mi hanno fatto crescere e soprattutto divertire. Il mio obiettivo – continua – è di migliorare sempre di più sotto tutti i punti di vista e non solo pallavolisticamente. Il campionato di serie A3, che io disputerò per la prima volta, ma che seguo da tempo, sta diventando di anno in anno sempre più competitivo e per quanto mi riguarda mi impegnerò sempre al massimo per cercare di essere utile alla causa della squadra. Ringrazio la dirigenza, coach Enzo Distefano e tutto il suo staff e – conclude Tomasi – anche chi mi ha preparato per affrontare questo percorso e spero di ripagare con l’impegno in ogni seduta di allenamento la fiducia che mi è stata accordata”.