Torneo Città del Redentore, Handball Erice supera pure l’Asul Vaulx-En-Veiln
di Edoardo UlloAltri sport23 Agosto 2024 - 22:03
Seconda partita e seconda vittoria per l’Handball Erice al Torneo Città del Redentore di pallamano femminile. A Nuoro le Arpie superano di misura le francesi dell’Asul Vaulx-En-Velin per 26-25 e concedono il bis dopo aver battuto ieri nettamente le spagnole del Chp Handbol Palautordera.
Sabato 24 agosto doppio impegno con Nuoro e Salerno
Domani, sabato 24 agosto, doppio impegno per l’Handball Erice: alle 11 giocherà con le padrone di casa dell’Hac Nuoro; alle 19.30 match di “gala” con la Pdo Salerno. Tutte le partite saranno visibili sul canale YouTube Directa Sport Live TV.
La vittoria sulle francesi
Primo tempo esemplare mentre nella ripresa è affiorata la stanchezza complice anche il numero ridotto di atlete a disposizione. Un match dai due volti per le Arpie che però portano a casa una vittoria utile per il morale.
L’avvio è favorevole per le siciliane che ancora una volta fanno della difesa la loro arma migliore. Le transalpine sono un po’ più dure delle spagnole ma nella prima mezz’ora c’è un monologo neroverde ed all’intervallo l’Erice è avanti abbastanza nettamente per 18-10.
Le francesi approfittano, invece, nella ripresa di una maggior freschezza ed arrivano nel finale di partita a raggiungere la parità sul 24-24. Negli ultimi tre minuti di gare, però, le Arpie sono più fredde e ottengono il successo. Sono due azioni difensive di alto profilo, concretizzate da due recuperi e altrettante reti quasi a porta vuota (Ateba e Bernabei) a sigillare il successo. Bene Ateba dal punto di vista realizzativo a segno 8 volte.
Coppola, “Soddisfatte, avversarie di spessore”
Antonella Coppola (pivot Handball Erice): “Siamo contente per la vittoria. Sapevamo che un calo fisico nella seconda parte di gara poteva essere un’opzione credibile ed è accaduto. Siamo soddisfatte anche perché siamo consapevoli di come lo spessore delle avversarie di oggi fosse ben diverso da quelle della prima gara contro le spagnole. Abbiamo corso tanto, attaccato e difeso, saputo soffrire e portato a casa il successo. E’ stato un test sicuramente importante. E poi, si sa, vincere aiuta a vincere…”.
Il tabellino
Handball Erice-Asul Vaulx-En-Velin 26-25
Primo tempo: 18-10
Handball Erice: Masson, Lista, Di Prisco 2, Dalle Crode 4, Pintopereira, Ekoh 5, Pessoa 2, Rios 1, Ateba 8, Ramazzotti, Bernabei 3, Coppola, Priolo 1. Allenatore Ignacio Aniz Legarra Inaki.
Asul Vaulx-En-Velin: Fink 2, Servant, Bouguerch 1, Naleur I., Cayez 6, Yelles 3, Efouba 7, Modenel, Chambonnier 1, Naleur S. 2, Deboutez, Ville 3, Pave, Aly, Radenac, Orliange.