Esordio difficile per Sinner agli Us Open con una vittoria in rimonta

di Redazione

Iniziano in modo tentennante gli Us Open di Jannik Sinner, che passa al secondo turno dello Slam americano, dopo aver però sofferto contro Mackenzie McDonald, numero 140 del ranking Atp, che ha reso comunque difficile la vita all’italiano. L’esordio dell’azzurro dopo la rivelazione del caso di doping nel quale è stato coinvolto, venendo dichiarato innocente, non è stato dei più semplici, con il clamore degli ultimi giorni che sembra proprio aver lasciato degli strascichi nella sua mente. Il risultato è stato in ogni modo portato a casa, con la vittoria in 4 set, e lo score di 2-6/6-2/6-1/6-2, ma l’impressione è che il numero uno al mondo debba ancora centrarsi sulle frequenze giuste per puntare al titolo.

Chiusura di slancio

L’avvio sul campo centrale degli Us Open non è stato dei migliori per Sinner, che nel primo set disputato contro lo statunitense McDonald è stato messo subito alle corde, cedendo ben presto il servizio, e trovandosi irrimediabilmente dietro. Per alcuni game Jannik è sembrato assente, incapace di opporre resistenza, poi per fortuna qualcosa è scattato, facendo cambiare direzione al match, che dal secondo set in poi ha visto dominare l’italiano, che ha concluso di slancio le sue fatiche.

La pattuglia italiana

Il secondo turno vedrà Sinner opposto ad un altro americano, Alex Michelsen, nell’incontro di domani pomeriggio. Intanto la pattuglia italiana agli Us Open può contare ancora su Bellucci, Cobolli, Arnaldi, Berrettini e Musetti tra i maschi, mentre tra le donne è approdata al secondo turno la numero 5 al mondo Jasmine Paolini, alla fine di un duro match contro Andreescu, assieme a Errani, Bronzetti e Cocciaretto.

(foto Instagram @janniksin)