Casano-Stabbia, crescere insieme per un team di livello “Coinvolta anche la Sicilia”

di Nunzio Currenti

Il Team Casano è sempre in fermento. Terminato lo scorso 7 ottobre il Lunigiana, che ha incoronato Seixas (terzo all’Europeo nella gara vinta da Kristoff, terzo nell’ultima tappa conclua a Terre di Luni), la società sul piano tecnico muove passi importanti. E che passi.

Ieir sera a Massa si sono riuniti i dirigenti del Team Casano e  dello Stabbia Ciclismo. Erano presenti Luciano Benvenuti e Domenico Borghini – presidente Stabbia e vice presidente Stabbia – Tiziano Antonini, dirigente stabbiese, Giuseppe Di Fresco, Cristian Castagna e Marco Danesi, rispettivamente diesse, team manager e dirigente del Team Casano.

Obiettivo unire le forze per formare una plurima per la prossima stagione nella Juniores ed diventare un team di alto livello sia sul piano atletico che su quello organizzativo. In questo senso ovviamente avere la dimensione internazionale delle squadre e del livello al Lunigiana è stato certamente importante per rafforzare determinate convinzioni e legittimare i progetti intavolati.

La squadra sarà composta da 12 elementi tra Liguria, Toscana e Sicilia dove il team Casano ha già un vivaio e una collaborazione con la Ciclotour di Palermo con Alessandro Mansueto come referente. Un quadro sodale che costituisce un ulteriore punto di forza per la società che avrà un’affiliazione in Toscana ed una in Liguria.

Nel progetto dei due team avrà un ruolo focale la formazione e l’intento è quello di creare anche una filiera tra i più piccoli e gli juniores. C’è grande curiosità attorno i nomi della squadra che sarà annunciata nei prossimi giorni.