Equitazione, il palermitano Rubens Cannella vittorioso al 60° Concorso internazionale in corso alla Favorita
di RedazioneAltri sport27 Settembre 2024 - 10:42
Tre vittorie italiane e tra queste quella del palermitano Rubens Cannella, nella giornata di ieri del 60° Concorso internazionale di salti ad ostacoli alla Favorita. L’atleta del club Villa Pensabene, campione regionale 2023, in sella al suo cavallo olandese di 16 anni Douglas III ha conquistato la prova a tempo con ostacoli a 1,35 e 2000 euro in palio.
Un altro siciliano al quarto posto
Tra i 16 esenti da errori, Cannella è stato il più rapido con il tempo di 63“69. Secondo posto (64“31) per Elisa Chimirri, 21 anni, su Cornico e terzo per l’austriaco Gerfied Puck (il migliore tra i presenti a Palermo in classifica mondiale) in sella a Idiaal Special HJ. Al quarto posto un altro giovane cavaliere palermitano, Matteo Allò su All Star d’Eres Z. Il premio centrale è stato un Csi3 a due fasi con ostacoli a metri 1,40 in cui 9 concorrenti hanno fatto il doppio percorso netto. Tra questi il più veloce è stato Roberto Turchetto in sella al cavallo olandese di 9 anni, Kartouce, con il tempo in 31“29. Seconda piazza per il milanese Luca Moneta in sella a Jolie Coeur d’Avril che ha chiuso in 31“70 con uno scarto di soli 41 decimi eal terzo posto il diciassettenne cavaliere austriaco, Tobia Pfingstl sul castrone belga Equitron Junior.
Il programma di oggi
Ancora un palermitano sul podio, Gianluca Macchiarella su Kannan’s Mister Blue Pse, nella minore delle tre prove di ieri (1500 euro di premi). Macchiarella è stato preceduto dalla pugliese Aurora Guaragno su Horginto. Oggi sono previste sette gare a partire dalle 9,30, mentre dalle 14 le tre principali sul campo in erba. La seconda sarà quella centrale, un Csi 3 a tempo con montepremi di 28.200 euro ed ostacoli posti a 1,45
(Nella foto Cannella ai Campionati Regionali)