Enduro sprint, Il campionato riparte da Nicosia, a Cutuli il primo successo

di Elio Natale Coppola

Dopo la consueta pausa estiva, gli enduristi siciliani sono, finalmente, ritornati in sella alle proprie moto. Lo scorso 22 Settembre, a Nicosia (EN), si è svolta la 4ª tappa del campionato regionale enduro sprint, minienduro e regolarità epoca gr.5 riprendendo il discorso interrotto il 16 Giugno a Corleone. Per la precisione, la manifestazione si è tenuta in contrada Fiumetto ed è stata organizzata dallo storico MC Regolarità 70. A dare il bentornato a torneo siciliano erano presenti un centinaio di piloti che hanno potuto godere di una splendida giornata di sport, condita dalla splendida organizzazione della sezione nicosiana del motoclub; lavoro elogiato anche da Tonino Abramo.

LA SPRINT DI NICOSIA

Al termine di un testa a testa che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, la vittoria del round nicosiano è andata a Davide Sebastiano Cutuli che ha chiuso in 37:57.56. A meno di due secondi di distanza troviamo Francesco Pio Cagnina che ha fermato il cronometro su 37:59.37. Più staccato dal duo di testa, a realizzare il terzo tempo di giornata è stato Pierpaolo Mosca con il suo 38:33.48.

A centrare la top 15 sono stati: Andrea Conigliaro, Matteo Modica, Giorgio Puglisi, Daniele Agosta, Carmelo Limina, Salvatore Mangano, Fabio Palilla, Ivan Puma, Michael Ficili, Libertino Parla, Giuseppe Di Gregorio e Marco Cirino.

MINIENDURO

enduro-minienduro-fmi-salvatore-mangano-offroad-motorsport

Salvatore Mangano (85 Senior)

Come da tradizione, ad aprire le porte del mondo della minienduro ci pensa la 125 con il terzetto d’eccezione formato da Mathias Tellini, Giuseppe Indelicato e Antonio Costa. Oltre a loro, nella 85, sponda Junior, si sono dati battaglia, Riccardo RepiciDiego D’Angelo, Giuseppe Bosco, Vincenzo Pitrè, Alfonso Zambuto, Paolo Iurato e Giulio Pagnano. A loro, lato Senior, hanno risposto Salvatore Mangano, Alex Terranova e Federico Abbate.

Chiudono il capitolo dedicato alla nuova linfa la cc 65 con i Cadetti, Demian Falla, Alex Ficili e Elias Terranova; mentre, Alexander Garofalo ha tenuto in alto in nome dei Debuttanti.

REGOLARITÀ GR.5

Ad inaugurare questo terzo ed ultimo paragrafo ci pensa la classe 80 con Giuseppe Costantino e Vincenzo Frisina. Insieme a loro, hanno omaggiato la tappa di Nicosia anche i piloti della 4T81 e della 4T89 che corrispondono ai nomi di Giannantonio Massarotti e Roberto Cavallaro, Michele Antonio Buggea e Michele Padua.

A rappresentare la C4 troviamo Carmelo Reina e Filippo Costanzo. Il nutrito gruppo della categoria D di apre con la D3, dove a conquistare il podio giornaliero sono stati Paolo Caruso, Salvatore Modica e Vincenzo Ficarotta. A loro, sponda D5, hanno replicato Marcello Nicolosi, Giovanni Musumeci e Francesco Siracusa. Infine, l’unico rappresentate della D6, Carlo Vella, che purtroppo si è ritirato.

enduro-fmi-trofeo-regolarita-classe-s-offroad-motorsport

I cavalieri della S. Antonino Abramo (S2), Giambattista Strano (S1) e Antonio Cavaleri (S2)

Gianluca Caroli ha avuto l’arduo compito di tenere alta la bandiera della G. Mentre, Filippo Faraone, Salvatore Zambuto e Gerardo Abriola si sono spartiti il podio della Oltre. Passando alla S, nella S1 allunga la striscia di vittorie Giambattista Strano che si è messo alle spalle Antonino Marchese e Giuseppe Guglielmo. Nella S2, invece, a conquistare le posizioni da medaglia sono stati Cavaleri Antonio, Antonino Aldo Abramo e Libertino Parla.

La T80RS è stata rappresentata dal trio di tutto rispetto composto da Matteo Modica, Flavio Ricevuti e Giuseppe Garaffo. Un altro terzetto, quello formato da Gianluca Grilletto, Domenico Faraci e Pietro Cillari, ha conquistato le prime posizione della X1. Invece, a darsi battaglia nella X2 sono stati Umberto Consiglio, Nicola Vicari e Gabriele Ramirez.

Infine, a chiudere questa rassegna spetta agli occupanti del podio della Training che rispondono ai nomi di Salvatore Calabrò, Roberto Buccheri e Nicolò Portelli.

Risultati completi tappa di Nicosia, FICr