Coppa degli Assi, i risultati della seconda giornata sul campo della Favorita

di Redazione

Prosegue sul percorso a ostacoli della Favorita di Palermo il programma della 39° Coppa degli Assi. Ieri nel campo in sabbia del “Giuseppe Di Matteo”, sono stati in prima battuta protagonisti i cavalli giovani del CSIYH 1* 5 e 6 YO, con Simone Coata e Giuseppe Lomanto ancora in vetta, trovandosi a condividere il primo posto ex aequo della categoria H115 riservata ai puledri di 5 anni ,con Joliesse del Colle e Trussardi Van’t Notenhof. Quindi è stata la volta della gara a tempo CSI1* H115, con la vittoria del binomio composto dalla giovane Sofia Licari e il suo Crock’n Roll: nessun errore per loro in 61,36 sec.

Percorso netto

La seconda parte della giornata si è aperta con l’H140, dove la grinta di Elia Simonetti su Klaas B ha avuto la meglio su tutti gli altri binomi, grazie ad un percorso netto in 55’’63. Poi è stata ancora la volta di Bruno Chimirri: il cavaliere dell’arma dei Carabinieri, che aveva già conquistato il primo posto della gara dedicata ai 6 anni, non si smentisce e nella competizione più alta della giornata, la H145 Ranking, mette a segno un altro successo in sella alla sua Samara, senza commettere errori in 65’’66 sec. Infine è il turno di Roberto Previtali su Castlefield Rouge, che primeggiando nelle due fasi della H135 del CSI3* si aggiudicano l’ultima gara della giornata.

Il programma  di oggi

Oggi il programma prevede sette prove (tre sul campo in erba) a partire dalle 9.30. Quella centrale – n. 310 del CSI3* Longines Ranking, dotata di 28.200 euro di montepremi, su due fasi con ostacoli alti 1,45 – è prevista alle 14.00. L’ingresso al campo ostacoli “La Favorita” è gratuito, così come il servizio di bus navetta dai parcheggi Fiera del Mediterraneo e piazzale dei Matrimoni.