Nello Slalom Torregrotta-Roccavaldina svetta Emanuele Schillace

di Redazione

Andata in scena la 29° edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina, gestita da Top Competition. A vincere l’undicesimo round tricolore è stato il messinese Emanuele Schillace, con il punteggio di 156,84, ottenuto nella terza salita su Radical SR4 1600, dopo che si era imposto anche nella prima e nella seconda manche. Al secondo posto il sorrentino Salvatore Venanzio, che ha accusato un gap di soli 0,44 centesimi, avendo chiuso a 157,28. Terza piazza per il trapanese Giuseppe Giametta che ha spinto al massimo nella seconda manche dove ha raggiunto il punteggio di 160,47. ”Siamo stati competitivi sin dalla prima manche – ha detto Schillaci -, abbiamo fatto alcune modifiche, che si sono rivelate proficue, e mi hanno dato la possibilità di abbassare il crono ed aggiudicarci la competizione“.

Gli altri in top ten

Quarto classificato l’altro trapanese Girolamo Ingardia. Quinto Luigi Vinaccia su Osella PA 6/9 Honda, mentre settimo è risultato il trapanese Salvatore Catanzaro su un’altra Gloria B5. Ottava piazza per l’agrigentino Antonino Di Matteo, e a chiudere la top ten Santi Leo e Giuseppe Bellini, nono e decimo.

Tutte le classi

Nella sfida fra i kart Cross 600, Fabio Gargiulo ha preceduto di un soffio Giuseppe Esposito, mentre Gianfranco Catalano è stato primo del Gruppo E2SH Silhouette e migliore tra gli Under 23 in gara, davanti a Leo De Ceci su Fiat Punto Suzuki. In gruppo E1 ad eccellere è stato Domenico Gangemi, davanti a Marco Gammeri con la Renault Clio 2000, mentre tra le vetture E1 con Motori Moto ha prevalso Francesco Calarco su Fiat 500 Sporting. Il messinese Alfredo Giamboi, si è aggiudicato il Gruppo Slalom Speciale. Fra le Bicilindriche supremazia di Pierluigi Bono su Fiat 500. Successo di Alessio Truscello in Gruppo. In gruppo N ha primeggiato Domenico Murino. Poi Carmelo Cugno ha vinto il Gruppo Racing Start Plus.