Volley B maschile, la Rossopomodoro Volo Palermo completa la rosa con Masotti

di Edoardo Ullo

Colpo grosso di mercato della Rossopomodoro Volo Palermo che completa il roster della squadra in vista della prossima stagione. A poco più di due settimane dall’inizio del campionato di serie B maschile di volley, la società biancoverde presieduta da Giorgio Locanto ha ingaggiato Andrea Masotti. Si tratta di un’ala di 24 anni, prodotto delle giovanili del Modena, che si è già allenata con la formazione guidata da Nicola Ferro e lunedì 14 ottobre sarà in città per aggregarsi ai nuovi compagni.

Masotti, “Entusiasta di venire a Palermo, possiamo fare bene”

Alto 1.90, l’atleta nativo di Cento (Ferrara) ha vinto l’ultimo campionato di B a Campobasso e in precedenza aveva giocato due stagioni in serie A3 con il Portomaggiore.

Sono entusiasta – dice Masotti – e non vedo l’ora di cominciare. Ho svolto qualche allenamento la settimana scorsa con la Rossopomodoro e ne ho tratto subito un’ottima impressione. C’è un’ottima organizzazione e voglia di fare da parte di tutti i giocatori. Sarà la mia prima esperienza al Sud e spero proprio di fare bene. La squadra mi pare di buon livello e in grado di disputare un campionato d’alta quota”.

Ferro, “Arrivo importante”

L’arrivo di Masotti completa l’organico del sestetto palermitano e consegna a Ferro una formazione sulla carta più solida:

È un acquisto importante – conferma il coach – il tassello che ci voleva per completare il roster. Masotti ci ha subito convinto e per giunta si è allenato con serietà anche a casa. Sarà pronto per l’inizio del campionato”.

Soddisfatto anche il presidente Giorgio Locanto: “Abbiamo raggiunto l’accordo senza grossi problemi, seguivamo il giocatore da tempo e siamo convinti che il nostro organico è adesso completo per puntare alle posizioni di vertice”.

Amichevole vittoriosa a Sciacca

Giovedì scorso la Rossopomodoro ha giocato la terza amichevole di precampionato a Sciacca, imponendosi per 3-0. Mercoledì 15 ottobre è in programma l’ultimo test a Catania contro il Papiro Fiumefreddo, poi il 27 sarà già campionato con il debutto proprio in casa della matricola Sciacca.