La Maratona di Palermo punta alla ribalta internazionale
di RedazioneAtletica leggera21 Ottobre 2024 - 18:42
Mancano poche settimane alla 29° edizione della Maratona di Palermo, che si terrà il prossimo 17 novembre. In attesa dell’atteso appuntamento sono ancora aperte le iscrizioni alla gara. Chi vorrà partecipare alla manifestazione podistica palermitana avrà infatti tempo fino all’ 8 novembre per inviare la propria adesione. Le quote di partecipazione sono di 40 euro per la maratona, 35 euro per la mezza maratona e 80 euro per la staffetta. Per il campionato italiano, la quota è fissata a 20 euro senza pacco gara.
Trasferta spagnola
Intanto lo scorso fine settimana gli organizzatori della Maratona di Palermo hanno affrontato una trasferta speciale a Palma di Maiorca. Una delegazione composta da membri del direttivo dell’ASD Media@, la società organizzatrice dell’evento, ha partecipato alla “TUI Marathon de Palma de Majorque”, tenutasi domenica 20 ottobre. Questo evento fa parte della Mediterranean Marathon League (MML), una lega che unisce alcune delle più affascinanti maratone del Mediterraneo. Le città coinvolte nella MML sono Maiorca, Cipro, Salonicco e Palermo. L’incontro a Maiorca ha rappresentato un’occasione importante per i rappresentanti di queste maratone di incontrarsi e discutere, gettando le basi per future collaborazioni e per consolidare il ruolo della Maratona di Palermo nella scena internazionale.
Promozione internazionale
L’appuntamento di Palma di Maiorca è stato anche un crocevia significativo per la preparazione della 30° edizione della Maratona di Palermo, che si terrà l’anno prossimo. Durante l’incontro, è stato firmato un accordo di sponsorizzazione tra l’organizzazione della Maratona di Palermo e il TUI Group, uno dei leader mondiali nel settore del turismo. Grazie a questo accordo, la multinazionale finanzierà la partecipazione della Maratona di Palermo agli expo di alcune delle più importanti maratone europee, tra cui quelle di Londra, Berlino, Valencia e Parigi. Questa partecipazione rappresenta un’opportunità fondamentale per promuovere la maratona palermitana su scala internazionale e attrarre un numero sempre maggiore di atleti stranieri, aumentando così la visibilità dell’evento.