Serie A1, Handball Erice a Mezzocorona per avvicinare la vetta

di Edoardo Ullo

Non si ferma l’Handball Erice che mercoledì 23 ottobre alle 20 sarà di scena a Mezzocorona per il recupero della quinta giornata del campionato di serie A1 di pallamano femminile. La sfida sarà arbitrata da Daniele e Gianluca Testa e diretta streaming sul canale YouTube di PallamanoTv.

Sfruttando la pausa per gli impegni della Nazionale che nel fine settimana giocherà a Chieti le partite con Bulgaria e Lussemburgo per le qualificazioni ai Mondiali 2025 le Arpie si metteranno la passo in campionato dove devono recuperare due match dopo la parentesi in Ehf European Cup.

Prive di Giulia Losio, convocata in Azzurro, le siciliane vanno all’assalto del parquet altoatesino. Di scena un vero e proprio testa-coda: di fronte una squadra che ha sempre vinto contro una che ha sempre perso. Le padrone di casa non hanno ancora fatto un punto perdendo le cinque partite fin qui disputate segnando 115 reti e subendone 153. Sulla carta, quindi, è un’occasione ghiotta per avvicinare la vetta. L’Handball Erice ha sempre vinto fin qui mostrando con 135 reti all’attivo ed appena 70 al passivo.

L’obiettivo per l’Handball Erice è quello di vincere per avvicinare la vetta occupata dal Cassano Magnago che finora ha totalizzato 12 punti vincendo fin qui tutte le partite disputate.

Inaki, “Giochiamo due match in quattro giorni, non è l’ideale”

Il tecnico delle Arpie Ignacio Aniz Legarra Iñaki sottolinea: “Siamo consapevoli, ovviamente, di dover affrontare due gare in quattro giorni, con il viaggio in mezzo che certamente non ci faciliterà. Non è l’ideale, ma posso dire che siamo preparati per sopportare questo ritmo così intenso. In ogni modo, facciamo un passo alla volta: prima pensiamo a Mezzocorona e poi ci concentreremo sulla partita di sabato prossimo contro Padova. Per quanto riguarda Mezzocorona, è sicuramente una buona squadra, che ultimamente ha alzato il suo livello di gioco. Ha nelle sue fila atlete di valore come Campestrini, Chandarli e Santos. Noi abbiamo preparato al meglio la sfida: cerchiamo la miglior prestazione possibile”.

Le convocate dell’Handball Erice

Questo l’elenco delle convocate per la sfida al Mezzocorona: Laeticia Ateba, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Karichma Ekoh, Martina Iacovello, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Gala Rios, Marianela Tarbuch, Florencia Villaroel.

Classifica serie A1

Cassano Magnago 12 punti; Salerno e Bressanone Sudtirol 10; Handball Erice**, Adattiva Hc Pontinia e Securfox Ariosto 8; Casalgrande Padana e Leno 4; Cellini Padova* e Teramo 2; Mezzocorona* e Lions Sassari 0.

Handball Erice due partite in meno; Cellini Padova e Mezzocorona una partita in meno.