Arriva il bis di Franco Caruso nella Cronoscalata Giarre Montesalice Milo

di Redazione

Franco Caruso ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, organizzata dall’Automobile Club Acireale con la Scuderia Giarre Corse. La competizione si è svolta in condizioni precarie a causa delle avverse condizoni meteorologiche, tanto che dopo lo svolgimento della prima manche, la commissione sportiva ha deciso di validare i risultati sulla base dei tempi della prima sessione per garantire la sicurezza.

La top ten

Al volante della sua Nova Np01-2, Caruso ha realizzato il miglior tempo, completando il percorso in 3’26.14, distanziando il secondo classificato, Samuele Cassibba, di oltre sette secondi. Il podio è stato completato da Michele Puglisi su Osella Pa 2000. Ottime prestazioni anche per Emanuele Schillaci, Agostino Bonforte e Giovanni Cassibba, che si sono piazzati rispettivamente quarto, quinto e sesto. Hanno chiuso la top ten Antonino Salamone, Giovanni Carfì, Salvatore Reina e Ninì Rotolo.

Le altre classi

Nel Campionato Italiano Bicilindriche, Riccardo Viaggio della Puntese Corse ha vinto con la sua Fiat 126, registrando un tempo di 4’38.09. Al secondo e terzo posto si sono piazzati Paolo Noto e Domenico Manuli, entrambi su Fiat 500. Francesco Fichera, che aveva ottenuto i migliori tempi nelle prove, ha perso il controllo della sua Fiat 126 nell’ultimo tornante, finendo quinto. Tra le Storiche, il palermitano Salvatore Riolo, a bordo della sua Prc, ha conquistato il primo posto, seguito da Luigi Cosentino su Fiat X1/9 e Olindo Cassibba su Fiat Ritmo 130 TC.